Zona Viola
La Zona Viola è un'area della città destinata ad accogliere i gruppi alpini che si preparano alla sfilata della domenica.
Per consentire l'ammassamento, dalle ore 20.00 di sabato 10 maggio in molte vie all'interno della Zona Viola saranno istituiti divieti di sosta con rimozione forzata (i divieti specifici saranno segnalati sul posto).
La linea verde continua sull'immagine identifica il percorso della sfilata:
viale Grigoletti - viale Marconi - viale Dante
Nella Zona Viola la chiusura delle strade verrà disposta dalle ore 22.00 di sabato 10 maggio.
I veicoli dei residenti e fornitori dei pubblici esercizi o attività commerciali potranno transitare nella zona fino alle ore 5.00 di domenica 11 maggio nei limiti consentiti dall’occupazione del suolo stradale da parte della folla e compatibilmente con la situazione in essere a condizione che non vi sia pericolo per la circolazione.
Non verranno rilasciati pass.
Dalle ore 5.00 di domenica 11 maggio 2014, i divieti saranno più ampi, segnalati in loco, con la chiusura di tutte le strade anche limitrofe al percorso della sfilata.
Dalle ore 7.00 di domenica 11 maggio 2014 ci saranno ulteriori divieti segnalati anch’essi in loco e presidiati anche da numerosi volontari.
Domenica verranno chiuse al traffico anche le vie destinate allo scioglimento della sfilata, tra cui viale Martelli da Borgomeduna, via Revedole verso il centro città, via Martiri Concordiesi e via Interna.
Nella giornata di domenica 11 maggio 2014 potranno venire disposte ulteriori chiusure al traffico delle direttrici di traffico con direzione centro città, per ragioni di sicurezza stradale, compatibilmente con la situazione viabile complessiva.