Sezioni

41° Trofeo Villanova – Evento concluso

Evento sportivo sui tatami, a cura di FIJLKAM By Team Event Service. #primaverApordenone
Con il patrocinio del Comune di Pordenone Con il patrocinio del Comune di Pordenone

E' iniziato il conto alla rovescia per un 41° Trofeo Villanova, storico evento organizzato dai dirigenti della Polisportiva Villanova Judo fin dai primi anni della sua vita sportiva giunta al 44esimo anno.

Sarà un’edizione che vuole battere ogni precedente record e con le gare che si svolgeranno sui tatami allestiti al Palazzetto dello Sport (PalaFlora) in via Peruzza 10 a Torre di Pordenone sabato 22 e domenica 23 marzo sotto la regia della Polisportiva Villanova Judo, con la kermesse che aprirà i battenti fin dal venerdì 22 e sarà riservata alle operazioni di accredito atleti e sorteggio tabelloni gara a cui seguirà il corso di formazione rivolto ai Giudici di Gara di Kata che si concluderà con gli Esami all'Abilitazione ad Arbitro Europeo di Kata.

Domenica ci sarà l'assegnazione della prestigiosa Coppa "Trofeo Villanova". Entrambe le prove costituiscono prova di qualificazione ai prossimi Campionati Europei e Mondiali di Judo Kata.

Numerosi sono infatti anche gli eventi collaterali ad esso associati che la Commissione Nazionale Kata in collaborazione con la Polisportiva Villanova Judo hanno in programma durante il week end di gare.
L'evento infatti sarà aperto dalle voci bianche del coro scolastico della Scuola A. Rosmini di Pordenone, e domenica pomeriggio prima della conclusione delle gare ci sarà lo spettacolo dei Danzerini di Aviano.

Visto il boom degli ultimi al Gran Prix della domenica si prevedono circa 90 coppie in gara con provenienza da ben 10 stati.

15 Nazioni iscritte: Italia, Belgio, Spagna, Svizzera, Rep. Ceca, Grecia, Slovenia, Finlandia, Croazia, Germania, Lussemburgo, Paesi Bassi, Romania, Svezia, Austria.

Coppie in gara sabato: 84 per la prima volta l'EJU ha promosso il judo kata adattato, con 3 coppie iscritte una dalla Slovenia, una dell'Emilia Romagna e una da Pordenone.
21 giudici.

Coppie in gara domenica per il Grand Prix Italia: 102.
18 giudici.

Sarà presente per la Commissione kata Italia il Maestro Giosuè Erissini e Cesare Amorosi mentre la Commissione EJU sarà presente al completo con a capo delegazione Monica Piredda.
Sarà presente al torneo anche la dott.ssa Sara Baldin, preparatrice atletica di alcuni atleti della Nazionale Italiana di kata.

Venerdì 22 marzo, oltre alle operazioni di accredito atleti e sorteggio tabelloni gara, ci sarà il corso di formazione (seminario) rivolto ai Giudici di Gara di Kata che si concluderà con gli Esami all'Abilitazione ad Arbitro Europeo di Kata.
Seminario giudici: 21 partecipanti.
Seminario giudici: 6 per l'abilitazione all'arbitraggio europeo.

Orario

Programma

  • Sabato 22 marzo ore 9:00
    Kata Tournament cerimonia di apertura con la partecipazione dalle voci bianche del coro scolastico della Scuola A. Rosmini di Pordenone.
    Seminario corso di formazione rivolto ai Giudici di Gara di Kata che si concluderà con gli Esami all'Abilitazione ad Arbitro Europeo di Kata.
  • Domenica 23 marzo
    Coppa "Trofeo Villanova".
    ore 14:30
    premiazioni ed esibizione dei "Danzerini di Aviano".

Utile da sapere

Puoi seguire gli aggiornamenti sulla manifestazione anche cliccando qui

Allegati

pubblicato il 2025/03/19 13:46:00 GMT+2 ultima modifica 2025-03-19T13:50:28+02:00
Valuta sito

Valuta questo sito