Sezioni

Artisti per Pordenone Capitale: grande festa per la città

Una serata speciale al Teatro Verdi per festeggiare la proclamazione di Pordenone a Capitale italiana della cultura 2027. Tutti inviatati! Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria.

Prenota il tuo posto per la diretta streaming che sarà trasmessa su maxi schermo al Ridotto del Teatro Verdi (via Roma) e al Capitol (via Mazzini)!

Per prenotare al Ridotto del Teatro Verdi clicca qui

Per prenotare al Capitol clicca qui.  

Con il patrocinio del Comune di Pordenone Con il patrocinio del Comune di Pordenone

Lo scorso 12 marzo Pordenone è stata proclamata Capitale italiana della cultura 2027.

Per festeggiare questo straordinario punto di partenza per il futuro della nostra città e del territorio, il Comune di Pordenone organizza una grande festa aperta a tutti i cittadini e ai partner coinvolti nel Dossier "Pordenone 2027. Città che sorprende". 

L’evento “Artisti per Pordenone Capitale” si terrà domenica 6 aprile 2025 alle ore 19:00 al Teatro Giuseppe Verdi e vedrà avvicendarsi sul palco numerosi artisti di Pordenone e dintorni che hanno portato il loro talento oltre i confini della nostra città facendosi conoscere nel panorama nazionale e internazionale.

Gli artisti

  • Remo Anzovino - pianista e compositore
  • Lemuri il Visionario - cantautore e musicista
  • Valentina Volpe Andreazza - mezzo soprano
  • Nicola Di Benedetto - violinista
  • Francesco Tizianel - chitarrista
  • Zerorchestra

La serata sarà presentata dall’attore e regista teatrale Luciano Roman, già apprezzato dal pubblico pordenonese per aver interpretato lo spettacolo inaugurale del Teatro Urbano in una piazza della Motta multimediale.

Durante la serata sarà proiettato il video degli Oblivion, il gruppo comico musicale che ha interpretato a Zelig una simpatica parodia su Pordenone.

L'ospite d'onore

Presente all'evento anche il ministro della cultura Alessandro Giuli che per la prima volta sarà a Pordenone in veste istituzionale. 

Info e prenotazioni

L'evento è gratuito ma con prenotazione obbligatoria.

Prenotazioni online a partire dalle ore 16:00 di venerdì 28 marzo, fino a esaurimento posti

PRENOTA

Approfondimenti

Valuta sito

Valuta questo sito