Sezioni

Ennio, Nino e Astor come in un film

Torna il Concerto di San Lorenzo, con l'Accademia Naonis, su musiche di Ennio Morricone, Nino Rota e Astor Piazzolla. L'orchestra d’archi diretta da Alfredo Sorichetti, con il flauto solista di Luisa Sello, ripercorrerà le celebri melodie dei tre autori “Come in un film”. Ingresso gratuito. #estateApordenone
  • Ennio, Nino e Astor come in un film
  • 2024-08-10T21:00:00+02:00
  • 2024-08-10T23:59:59+02:00
  • Torna il Concerto di San Lorenzo, con l'Accademia Naonis, su musiche di Ennio Morricone, Nino Rota e Astor Piazzolla. L'orchestra d’archi diretta da Alfredo Sorichetti, con il flauto solista di Luisa Sello, ripercorrerà le celebri melodie dei tre autori “Come in un film”. Ingresso gratuito. #estateApordenone
Con il patrocinio del Comune di Pordenone Con il patrocinio del Comune di Pordenone

Da Nuovo Cinema Paradiso a Libertango, da Mission a Il Gattopardo alla struggente Milonga del Angel, la musica accompagnerà la magica notte delle stelle.

Un appuntamento estivo, di questo nuovo e speciale progetto in cui vengono raccolti, con un emozionante viaggio musicale diversi brani dedicati a tre grandi artisti, così lontani per cultura, provenienza, esperienze di vita, ma accomunati dall’essere icone assolute nel panorama musicale internazionale: Ennio Morricone, Nino Rota e Astor Piazzolla.

All’insegna delle loro musiche, il programma si annuncia di forte impatto d’ascolto, grazie alla scelta di un repertorio crossover comunicativo e immediato, in grado di coinvolgere il pubblico senza barriere di genere musicale.

Ad unirli ulteriormente l’Orchestra dell’Accademia Musicale Naonis per dare voce alle note composte dai maestri e registrate per centinaia di pellicole indimenticabili in una formazione di orchestra d’archi e la flautista Luisa Sello.

Il repertorio è pensato, per celebrare, le musiche dei film più conosciuti della storia del cinema, con omaggi imprescindibili ai grandi artisti, passando per le colonne sonore di pellicole più recenti, dando spazio anche alle commistioni di tango e jazz di Piazzolla, Da “Oblivion” a “Libertango”, da “Adios Nonino” a “Milonga del Angel”. Sarà una cavalcata attraverso il miglior repertorio del compositore argentino che dal tango nato nei barrios di Buenos Aires seppe distillare uno suono moderno e originale, dove la tradizione si combina con il jazz e l’avanguardia colta.

Costo

Ingresso libero 

Allegati

pubblicato il 2024/07/23 11:20:00 GMT+2 ultima modifica 2024-08-05T15:56:03+02:00
Valuta sito

Valuta questo sito