Festa in blu (2025) – Evento concluso
- https://www.comune.pordenone.it/it/citta/eventi/calendario/marcia-in-blu-per-lautismo-2025
- Festa in blu (2025)
- 2025-03-30T10:30:00+02:00
- 2025-03-30T23:59:59+02:00
- Evento diffuso e solidale per sensibilizzare sul tema dell'autismo, a cura della Fondazione Bambini e Autismo. #primaverApordenone
- Quando 30/03/2025 dalle 10:30
- Dove Biblioteca civica – Piazza XX Settembre – Pordenone
-
Contatto
Fondazione Bambini e Autismo
0434 29187
progettazione@bambinieautismo.org -
Web
Visita il sito web esterno
Segui l'evento su Facebook - Aggiungi l'evento al tuo calendario iCal – Google Calendar
La Fondazione Bambini e Autismo Onlus promuove anche quest'anno per tutto il mese di marzo
l'evento diffuso e solidale "Marcia in Blu" per sensibilizzare sul tema dell'autismo.
La festa e condivisione finale avverrà domenica 30 marzo nel chiostro della Biblioteca civica di Pordenone, con laboratori gratuiti con clown di corsia, mosaicisti e scount dalle ore 10:30. Tutta la comunità è invitata.
Partecipare è semplice, basta camminare o correre, in modo individuale o in piccolo gruppo, nel periodo che va dal 1 marzo al 2 aprile 2025 indossando qualcosa di blu e comunicarlo attraverso il form online, documentandolo con foto tramite l'hashtag #marciainblu2025 e Fondazione Bambini e Autismo ONLUS rilancerà tutte le foto nella pagina facebook Marcia in blu per l’autismo.
Marcia in blu
La marcia si protrae per tutto il mese di marzo e può essere effettuata in qualsiasi luogo, sostenuta tra gli altri da BCC Pordenonese e Monsile.
Gli storici Ambasciatori nel territorio di Pordenone aiuteranno a diffondere i valori della marcia: Paola Mariotti, Elisa Cassan, Valentino Gregoris, Erika Bagatin, Giovanni Iommi, Sandro Romanu.
Con il sostegno e il patrocinio di Comuni e associazioni del territorio: Moto Emergenza FVG, Vip Claunando, associazione Alpini, Croce Rossa di Pordenone e molte altre.
L’iniziativa associata Disegno la mia marcia in blu è dedicata soprattutto alle scuole: una gara a colpi di matita che vedrà il vincitore aggiudicarsi una creazione musiva realizzata all’Officina dell’Arte, uno dei centri che compongono la nostra rete di servizi.