Sezioni

IL SEGNO DI MAGNUS - Da Alan Ford a Tex

La mostra definitiva sull’indiscusso maestro che ha segnato la storia del fumetto italiano. Per la prima volta in assoluto sono esposte tutte le tavole del leggendario Texone

Inaugurazione sabato 5 aprile alle 18:30

La mostra rappresenta una panoramica sull'opera di Magnus, indiscusso maestro che ha segnato la storia del fumetto italiano.

L’esposizione rappresenta una panoramica di oltre 300 opere con numerose tavole e disegni inediti mai visti finora a cui si aggiunge l’esposizione in sequenza integrale delle 224 tavole a fumetti della storia di Tex La valle del terrore, conosciuta come “il Texone di Magnus”, alla quale l’autore dedicò gli ultimi sette anni di vita. Gli originali di questa avventura western non sono mai stati esposti prima d’ora e rappresentano la testimonianza preziosa e unica del lavoro di Magnus e dell’incontro di uno dei maestri più noti e amati con l’eroe più popolare e conosciuto del fumetto italiano.

La mostra è curata da Michele Masini, Luca Baldazzi e Giovanni Nahmias: si inaugura sabato 5 aprile e sarà visitabile fino al 12 ottobre 2025.

Non si tratta di una retrospettiva ma, al contrario, una fresca occasione di scoperta di un artista consegnato alla contemporaneità da opere mirabili e senza tempo. Un viaggio emozionante, che ha per filo conduttore il segno.

pubblicato il 2025/03/11 14:27:00 GMT+2 ultima modifica 2025-04-04T13:07:37+02:00
Valuta sito

Valuta questo sito