UAU! Un Arena Urbana
Dal 4 Luglio al 22 Agosto torna UAU!
L'arena all' interno dei giardini “Francesca Trombino” di via Bertossi ci attende con un programma ricercato, arricchito sempre dalla presenza di ospiti, con contenuti per cinefili, spunti di approfondimento sul tema della sostenibilità, un cineconcerto omaggio fantascientifico a Duke Ellington e Otto Preminger con esibizione dal vivo di Francesco Bearzatti.
Il tutto a ingresso libero.
Si parte con “Ragtag” martedì 4 luglio alla presenza del regista Giuseppe Boccassini, l’11 luglio “Lagunaria” alla presenza del regista Giovanni Pellegrini.
Martedì 18 luglio serata dedicata a Pasolini, in collaborazione con il Centro Studi di Casarsa della Delizia e la Cineteca Nazionale – Centro Sperimentale di Cinematografia, con la presentazione dell’unica copia sopravvissuta de “La ricotta”, come voluta dal regista, prima che la censura si abbattesse sul film.
A seguire, “Le donne di Pasolini”, documentario di Eugenio Cappuccio. Intervengono il regista e il produttore Pasqualino Suppa.
In agosto ci sarà Materia fuori posto, dell’austriaco Nikolaus Geyrhalter, maestro del documentario, in cui il regista si confronta con la produzione dei rifiuti e il loro smaltimento.
- Quando Dal 04/07/2023 al 22/08/2023
Non sono presenti eventi organizzati da
UAU! Un Arena Urbana