Sezioni

Lala – Evento concluso

Di Ludovica Fales. Documentario. Italia, Slovenia, 2022. 85’. Nell'ambito di UAU - Un'Arena Urbana. Ingresso libero #estateapordenone
Con il patrocinio del Comune di Pordenone Con il patrocinio del Comune di Pordenone

Zaga è una ragazza rom di 17 anni, nata e cresciuta in un campo a Roma che cerca di ottenere il permesso di soggiorno. Dopo più di un anno di tentativi, Zaga si rende conto di non averne diritto e decide di partire senza lasciare traccia di sé.

In cerca di risposte alla sua scomparsa, la regista scrive la sceneggiatura per un film di finzione chiedendo a Samanta, di interpretare il ruolo di Lala, alter ego di Zaga. Attraverso questo meccanismo, la separazione tra attore e personaggio è divenuta progressivamente più sottile, fino a demolire la "quarta parete".

Nel 2021 Zaga ricompare, attraversando il mondo del film che, nel frattempo e a partire da lei, era stato creato. 


Interviene la regista Ludovica Fales 
 
A seguire, concerto dei RADIO ZASTAVA.

Collettivo unico nel variegato scenario delle band europee dal background etno-balcanico. 
Attivi dal 2005 e nati nella multiculturale Gorizia, gli otto membri della band hanno origini italiane, friulane, slovene, austriache e bosniache-serbe. Pochissime band riescono a mettere insieme una conoscenza approfondita dei ritmi, delle armonie e delle melodie più intricate dell'Europa orientale con una varietà di generi musicali che vanno dallo swing all'improvvisazione libera, dal reggae all'elettronica più diversificata, arricchendo il tutto con una non comune teatralità. 

Costo

Ingresso libero

In caso di brutto tempo

In caso di brutto tempo l'evento si terrà a Cinemazero.

pubblicato il 2024/07/03 14:28:00 GMT+2 ultima modifica 2024-07-03T14:32:02+02:00
Valuta sito

Valuta questo sito