Attività per le scuole

UN MONDO AL MUSEO! Il servizio didattico dei Musei civici di Pordenone propone alle scuole un'ampia scelta di attività.

Per l'anno scolastico 2023/2024 il Comune di Pordenone presenta il progetto Un mondo al museo! Musei per raccontare, attività per coinvolgere, servizio didattico dei Musei civici d’Arte, di Storia naturale, Archeologcio e della Galleria Bertoia.

Il servizio propone alle scuole una vasta scelta di attività per apprendere, tutte caratterizzate da un approccio coinvolgente, divertente e diversificato in base alle fasce d'età e ai musei.

Il polo museale pordenonese è un punto di riferimento nell'approfondimento dei temi già previsti dai programmi scolastici, nella scoperta di nuovi argomenti e nella realizzazione di attività di natura sperimentale.

Le attività sono curate dalla società Mondo Delfino per conto del Comune di Pordenone.

Catalogo delle attività

icona pdf Percorsi d'arte al Museo d'arte

icona pdf Percorsi in Galleria alla Galleria Harry Bertoia (fino al 28 gennaio 2024)

icona pdf Percorsi di natura al Museo di storia naturale