Censimenti
La tornata censuaria del 2010-2011 chiude la lunga fase dai censimenti generali decennali che ha caratterizzato la statistica pubblica. Dal 2018 i censimenti permanenti non coinvolgono più tutti i cittadini ma dei campioni rappresentativi. La restituzione dei dati al Paese tuttavia è di tipo censuario, quindi riferibile all’intero campo d’osservazione.
Grazie all’integrazione tra fonti amministrative e rilevazioni campionarie i censimenti permanenti garantiscono questi vantaggi:
- l’esaustività,
- l’aumento della quantità dei dati
- aumneto della qualità delle informazioni
- il contenimento del fastidio statistico sui rispondenti
- la riduzione dei costi complessivi.
ORGANIZZAZIONE DEL CENSIMENTO A PORDENONE
Vuoi sapere come è organizzato il prossimo Censimento del Comune di Pordenone? Entra in questa pagina per cercare le risposte.
VISUALIZZARE I DATI STATISTICI
Accedi direttamente alla Banca dati interattiva di Istat per visualizzare in modo dinamico le tabelle del comune di Pordenone sul Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni. Troverai tutte le elaborazioni e l'infografica più aggiornata.
Per acceredere alla tabelle standard, scaricabili in excel, puoi usare il database Istat. Qui potrai trovare dati dettagliati e confrontarli con altre realtà territoriali.
Di seguito le vecchie elaborazioni decennali:
I risultati del 15° Censimento generale della Popolazione e delle Abitazioni, del 9° Censimento dell'Industria e dei Servizi e del Censimento delle Istituzioni non profit - anno 2011
Popolazione, abitazioni e agricoltura