Associazioni online

Hic sunt leones

Mostra della personale del visual artist Ludovico Bomben #primaverApordenone

Un viaggio stimolante nella ricerca dell’arte contemporanea in dialogo con l’eredità della tradizione.

Dialogheranno la gallerista Michela Rizzo e il critico d’arte Angelo Bertani, curatore della mostra.

Una mostra che è anche esempio tangibile di una concezione dell’arte animata da inesausto spirito di esplorazione: Hic sunt leones titola la personale dedicata al visual artist friulano Ludovico Bomben – classe 1982, nativo di Pordenone – in programma da sabato 25 maggio al 30 agosto negli spazi della Galleria Sagittaria, promossa dal CICP Centro Iniziative Culturali Pordenone e curata da Angelo Bertani, realizzata per il coordinamento della presidente CICP Maria Francesca Vassallo.

Una full immersion nel lavoro dell’artista, che si è via via evoluto attraverso un’indagine sincretica fra materiale, linguaggio, forma e concetto.

Alla Galleria Sagittaria troveremo le sue opere che richiedono un’attenta partecipazione sensibile da parte del riguardante, di chi entra in rapporto con esse: infatti si rivelano pienamente solo a chi sa coniugare la percezione con una dimensione spirituale aperta e profonda. In mostra il pubblico potrà ammirare una trentina di opere, tra le quali i cicli inediti intitolati “Nuvole con fendente” (2024) ed “Equilibrio celeste” (2024).

È questa la 498^ Mostra d’Arte della Galleria Sagittaria, e si aprirà sabato 25 maggio, alle 11, seguita dall’incontro su “Arte contemporanea in provincia: un’utopia possibile”. 

Orario

Dal lunedì al sabato 15:00-18:00

Chiuso i sabati di luglio e agosto e dall’1 al 18 agosto.

Su richiesta visite guidate.

Costo

Ingresso gratuito

ultima modifica 2024-05-24T09:27:46+02:00
Valuta sito

Valuta questo sito