Associazioni online

Al servizio segreto della Repubblica Italiana – Evento concluso

Il lavoro nascosto di uomini e donne che garantiscono la nostra sicurezza PordenonePensa 2024 - festival del confronto #primaverapordenone

Mercoledì 12 giugno la prima serata di PordenonePensa 2024, “Al servizio segreto della Repubblica Italiana”, tratterà del lavoro degli uomini e delle donne dei servizi segreti italiani, il cui compito consiste nel far sì che le nostre vite quotidiane proseguano come sempre, senza essere funestate dai tragici eventi terroristici che hanno caratterizzato purtroppo gli anni di piombo in Italia prima e l’Europa ai tempi dell’Isis poi.

Gianluigi Nuzzi, il conduttore di Quarto Grado intervisterà Andrea Margelletti, consigliere dal 2012 per le Politiche di Sicurezza e di Contrasto al Terrorismo del Ministro della Difesa, e Carlo Parolisi, che ha ricoperto diversi incarichi apicali in diversi ambiti del SISDE, del SISMI e dell’AISE.

Appuntamento al chiostro della Biblioteca Civica di Pordenone alle 20.30. In caso di maltempo la serata si terrà al Capitol, in via Mazzini, 60.

Ingresso libero senza prenotazione, in caso di meteo incerto verificare sul sito o sui social Facebook e Instagram.

La rassegna è realizzata dal Circolo Culturale Eureka in collaborazione con il Comune di Pordenone, il sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia e diversi sponsor privati, inoltre, è patrocinata dal Ministero della Cultura.

Ingresso libero senza prenotazione.

In caso di brutto tempo

Capitolo, via Mazzini, 60, Pordenone