Associazioni online

Fame mia, quasi una biografia – Evento concluso

Spettacolo teatrale di Annagaia Marchioro. #primaverApordenone

Liberamente ispirato al romanzo Biografia della Fame di Amelie Nothomb (Voland edizioni), a cui deve la più profonda ispirazione e l’ironia tagliente, lo spettacolo ne sfoca i contorni, fino a trasformarlo in una storia molto Italiana, la storia dell’attrice che la interpreta. Fame mia- quasi una biografia è uno spettacolo comico e poetico che racconta la storia di una donna che ha tanta fame, così tanta fame da smettere di mangiare.

Una storia di disturbi alimentari ma che non parla di disturbi alimentari. Mangi e smetti di mangiare perché vuoi sbranare la vita, perché non accetti il compromesso, perché brami l’assoluto. La leggerezza, l’ironia, la levità con cui ogni disgrazia è affrontata sono la chiave di accesso di questo testo. Senza mai prendersi troppo sul serio, senza enfasi e alcuna retorica, con la semplicità e la schiettezza dei migliori racconti biografici.

Il lieto fine, seppur sbilenco e imperfetto sopraggiunge e ci conforta. Si può guarire. Fame mia, parla di fragilità e riscatto. Dolce, dolcissimo, umile e fresco riscatto. Un inno alla vita che ti riporta alla vita e ti fa sentire meno solo, meno spaventato, meno infelice.

Orario

Apertura porte e bar ore 20:15
Inizio spettacolo ore 21:00

Costo

Biglietti da 17 € + dp
In cassa 20 €

ultima modifica 2025-03-13T15:46:09+02:00
Valuta sito

Valuta questo sito