Associazioni online

rovere in concerto

Musica, Concerto

rovere
11 TOUR

Sabato 26 novembre

Sonorità pop, riferimenti culturali, analisi della società e ritornelli che rimangono in mente al primo ascolto: con oltre 40 milioni di stream i rovere si fanno portavoce di una generazione e sanno raccontare com’è avere vent’anni oggi come nessun altro.

Un successo nato da subito, con il debut album “disponibile anche in mogano” e l’EP “ultima stagione” e continuato con l’album “dalla terra a marte“: i rovere in poco tempo hanno conquistato un’intera generazione grazie al loro modo unico di raccontarsi e raccontare l’amore.

Un successo fatto di sold out, decibel e canzoni cantate a squarciagola.

Dopo il debut album “disponibile anche in mogano” (marzo 2019), i rovere tornano sulla scena con l’EP “ultima stagione” (ottobre 2019).

Nel giugno 2020 esce “mappamondo”, seguito da “freddo cane feat. Mameli” (febbraio 2021): un incontro nato per gioco tra Nelson Venceslai, leader dei rovere, e Mameli, basato sulla forte somiglianza tra i due artisti (dettaglio che i fan non hanno mancato di sottolineare, suggerendo alla band l’idea del featuring).

Chiude la prima parte del 2021, insieme all’annuncio del tour 2022 per Magellano Concerti, “bim bum bam”, vero e proprio omaggio agli anni ‘80.

Il singolo vede la produzione artistica di Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari, collaboratore storico della band.

Nel settembre 2021 “tadb” viene certificato Disco D’Oro, a febbraio 2022 esce “dalla terra a marte”, il secondo album della band.

Nel 2023 tornano con il singolo “glitch” e suonano in alcuni dei principali festival estivi.

Nel 2024 tornano con “stupido classico” e “FUORI ROTTA“ e nello stesso anno è previsto il nuovo album.

Orario

Apertura porte e bar ore 20:30
Inizio concerto ore 21:30

Costo

Biglietto in prevendita online 25 €

ultima modifica 2024-09-05T09:47:04+02:00
Valuta sito

Valuta questo sito