Associazioni online

Il nostro pane quotidiano

Questa pagina è stata aggiornata dall'associazione il 06/08/2024

Denominazione: Il nostro pane quotidiano

Data di costituzione: 28 maggio 2013

Statuto: Scarica lo statuto

Indirizzo: via Grado, 7, 33170 Pordenone (PN)

Sito web: http://ilnostropanequotidiano.it

E-mail: info@ilnostropanequotidiano.it

Cel: +39 342 9730931  

Segui su:

Presidente: Susanna Villa

Presentazione:

L'Associazione ha lo scopo di supportare le famiglie con disagio economico, soprattutto quelle con figli minori, attraverso una solidarietà della porta accanto che coinvolge la comunità.

L'attività principale riguarda la fornitura gratuita del corredo scolastico a studenti che vengono segnalati dai servizi sociali, dalle scuole o da altre associazioni con le quali collaboriamo.

La "Cartoleria Solidale", aperta tutto l'anno in orari e tempi predefiniti, è ospitata presso il collegio Don Bosco in un locale semplice ma accogliente.

I magazzini e i laboratori per produrre l'oggettistica necessaria all'autofinanziamento sono ubicati al Centro di Volontariato Comunale, dove è anche la sede legale.

Il progetto si sostiene attraverso donazioni, mercatini, 5x1000 e campagne di raccolta di materiale scolastico, dando molto spazio anche al riuso di materiale usato ancora in buono stato (es: zaini, astucci, dizionari, grembiulini).

Nel mese di luglio vengono organizzate le "Giornate di libero cambio del libro di testo usato" in collaborazione con la Biblioteca Civica e l'Informagiovani, iniziativa aperta agli studenti delle scuole superiori del territorio (durante questo periodo di pandemia l'attività di scambio libri è stata trasferita online sulla pagina Facebook "cercalibro PN") .

L'associazione è iscritta al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore.

 

Il nostro pane quotidiano

Vai al calendario eventi in città


Non sono presenti eventi organizzati da Il nostro pane quotidiano

pubblicato il 2013/10/29 08:11:00 GMT+1 ultima modifica 2024-08-06T07:49:03+01:00
Valuta sito

Valuta questo sito