Avviso pubblico per la costituzione di un elenco di organismi attivi per l'inclusione sociale (P.U.C. Progetti Utili alla Collettività)

Organismi attivi per l'inclusione sociale impegnati nello svolgimento di attività di orientamento, informazione e progetti di utilità collettiva o di inclusione sociale, nell'ambito del piano locale di contrasto alla povertà in collaborazione con il SSC dell'Ambito Territoriale Noncello.
Data scadenza 15/09/2024
Referente Teresa Pertoldi, teresa.pertoldi@comune.pordenone.it, 0434 392665

Nell'ambito dei Patti di servizio personalizzati e del Patto per l'inclusione sociale, i beneficiari dell'Assegno di inclusione e del Supporto Formazione Lavoro sono tenuti a svolgere Progetti Utili alla Collettività (P.U.C.) nel Comune di residenza per almeno 8 ore settimanali, aumentabili fino a 16. I Comuni sono responsabili dei P.U.C. e li possono attuare in collaborazione con altri soggetti del terzo settore iscritti all'elenco dell'Ambito. Oltre a un obbligo, i P.U.C. rappresentano un'occasione di inclusione e crescita per i beneficiari e per la collettività.

Gli ambiti di attivazione dei P.U.C. sono:

• Culturale
  • Sociale
  • Artistico
  • Ambiente
  • Formativo
  • Beni Comuni

I progetti sono attivati anche con la collaborazione dei Soggetti del Terzo Settore, iscritti nell'elenco previsto e che abbiano sottoscritto la convenzione per la realizzazione dei P.U.C. e degli interventi inclusivi per il contrasto alla povertà e all'esclusione con l'A.T.S.Noncello.

Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 15 settembre 2024 unitamente alla scheda tecnica.

Successivamente alla scadenza, i soggetti interessati possono presentare domanda in ogni momento dell'anno, con le medesime modalità, e tali domande verranno valutate nei 30 giorni successivi ad ogni quadrimestre dell'anno (indicativamente entro il 30 maggio, entro il 30 settembre, entro il 30 gennaio).

Documenti

pubblicato il 2024/07/22 09:26:00 GMT+2 ultima modifica 2024-07-23T12:50:45+02:00