Intervento economico a sostegno delle gestanti e neo mamme in situazione di disagio socio- economico

Riconoscimento di un contributo economico a sostegno delle gestanti e neomamme in carico ai Servizi Sociali.
Data scadenza 30/09/2024
Referente Sportello Sociale al cittadino, sportellosociale@comune.pordenone.it, 0434 392611 / 0434 392681

È possibile presentare domanda per accedere all’intervento economico a sostegno delle gestanti e neomamme ai sensi della legge regionale 13/2022.

L’importo massimo del beneficio erogabile è di € 4.500,00 in un’unica o più soluzione, secondo le modalità condivise all’interno del progetto personalizzato di presa in carico della persona.

Destinatari

Sono destinatarie dei contributi le donne in stato di gravidanza e le neomamme entro i primi sei mesi di vita del bambino:

• già in carico ai Servizi Sociali o per le quali risulta necessaria la presa in carico a seguito di valutazione sociale professionale
  • il cui ISEE familiare sia inferiore o uguale a € 9.360,00

Non può presentare domanda chi ha già ricevuto lo stesso contributo per il medesimo figlio nel precedente intervento di contributo.

Termini per la presentazione della domanda

Le domande di adesione al bando potranno essere presentate a partire da lunedì 1 luglio 2024 e il termine di chiusura è lunedì 30 settembre 2024.

Modalità di presentazione della domanda

La domanda di adesione al bando deve essere presentata:

Compilare e allegare alla richiesta di adesione al bando:

• Domanda di accesso all’intervento economico (pdf)
  • Informativa e consenso al trattamento dei dati (pdf)
  • Copia di un documento d’identità
  • Copia dell’attestazione ISEE in corso di validità
  • Copia dell’attestazione del medico curante attestante lo stato di gravidanza nel caso di gravidanza in corso/ copia del certificato di nascita del bambino in caso di nascita già avvenuta
  • Solo per le cittadine extracomunitarie: copia del permesso di soggiorno/carta di soggiorno/ricevuta domanda rilascio copia o permesso di soggiorno

Giovanni Chiara 0434 392681

pubblicato il 2024/06/27 12:57:00 GMT+2 ultima modifica 2024-06-27T13:52:01+02:00