Contributi per affitti onerosi (2018)
Bando pubblico per contributi per affitti onerosi - Domande anno 2018 per affitti pagati anno 2017 (ai sensi della legge 9 dicembre 1998 n. 431 e legge regionale n. 6/2003 art. 6 primo periodo)
Data scadenza
27/04/2018
Referente
Rosanna Moras,
sportellosociale@comune.pordenone.it,
0434/392612
Il Fondo Nazionale, istituito presso il Ministero dei Lavori Pubblici, ha la finalità di fornire, mediante l'erogazione di contributi, un supporto economico alle famiglie che si trovano nell'impossibilità di sostenere l'onere del pagamento del canone di locazione di alloggi di proprietà sia pubblica che privata (con esclusione di quelli di edilizia sovvenzionata, meglio conosciuti come case popolari - ATER) al netto degli oneri accessori.
Possono presentare domanda le seguenti tipologie di beneficiari:
- soggetti esterni all'edilizia residenziale pubblica e, quindi, conduttori di alloggi a mercato libero che, a causa delle particolari condizioni economiche, hanno un elevato rapporto tra canone e reddito;
- soggetti assegnatari dell'edilizia residenziale pubblica, con esclusione di quelli di edilizia sovvenzionata, in particolari condizioni di difficoltà permanente o temporanea.
Sostanzialmente i beneficiari di cui al presente bando sono i soggetti che occupano un alloggio in affitto e si trovano in particolari condizioni economiche.