Servizio Pari Opportunità

Il servizio Pari Opportunità, incardinato nel Settore 10 - Politiche internazionali, si occupa di supportare l’assessorato alle Pari opportunità e la Commissione Pari opportunità del Comune di Pordenone nell’attività di programmazione, coordinamento e realizzazione di azioni nel territorio ed interventi che mirano al raggiungimento della parità di genere.

Si occupa di organizzare eventi, convegni, corsi di formazione, manifestazioni, anche nelle occasioni dell'8 marzo, Giornata internazionale della donna, e del 25 novembre, Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne. Predispone e coordina il calendario condiviso degli eventi per con dei 50 comuni sottoscrittori del "Protocollo d'intesa tra i comuni del territorio pordenonese".

Predispone e gestisce progetti, sia in tema di parità di genere che di violenza contro le donne.

Cura, predispone e gestisce istanze di contributi ai vari livelli in materia.

Ufficio Pari Opportunità del Comune di Pordenone
Tel. 0434 392575 e 0434 392577
Email pariopportunita@comune.pordenone.it

pubblicato il 2024/03/26 17:09:00 GMT+2 ultima modifica 2024-05-28T08:58:55+02:00