Lavori in Corso 2024: aperte le domande per i giovani dai 16 ai 24 anni
3 luglio 2024
Il Comune ha avviato il progetto di inclusione per impegnare in semplici lavori estivi i giovani inoccupati, disoccupati e non inseriti in percorsi formativi.
L'Amministrazione comunale insieme a GEA Gestioni Ecologiche e Ambientali Spa, Fondazione Opera Sacra Famiglia, Cooperativa sociale FAI, Ascaretto Onlus e Another World Foundation ETS offre a 30 giovani inoccupati, disoccupati o studenti di scuole superiori e università la possibilità di svolgere lavori di manutenzione del verde, di pulizia e cura dei parchi e delle aree verdi pubbliche.
Un modo utile e divertente per acquisire competenze pratiche e buone abitudini ecologiche, per imparare comportamenti ecosostenibili che contribuiscono allo sviluppo del senso civico e rendere così Pordenone più bella e ordinata.
A ciascun ragazzo sarà offerto un contratto di prestazione occasionale per svolgere 2 settimane di lavoro tra metà luglio e settembre, dalle ore 8 alle ore 12.
I ragazzi saranno formati da GEA con la supervisione degli educatori e delle associazioni coinvolte nel progetto.
Chi può fare richiesta
Possono presentare domanda tutti i giovani inoccupati, disoccupati e studenti dai 16 ai 24 anni, non inseriti in percorsi formativi.
Possono iscriversi anche i ragazzi che percepiscono un Assegno di Inclusione o sono titolari di indennità di sostegno al reddito NASPI e DIS-COLL.
Come candidarsi
Compila il modulo di domanda online nella pagina dedicata.
La domanda andrà presentata entro le 12:45 di lunedì 15 luglio 2024, con le seguenti modalità:
- consegnandola in formato cartaceo, a mano all'Ufficio Informagiovani del Comune
- tramite posta elettronica all'indirizzo politichegiovanili@comune.pordenone.it
Informazioni
Ufficio Politiche Giovanili - Comune di Pordenone
politichegiovanili@comune.pordenone.it
tel. 0434 392344 - 0434 392656