Lavori in Corso 2024: aperte le domande per i giovani dai 16 ai 24 anni

3 luglio 2024

Il Comune ha avviato il progetto di inclusione per impegnare in semplici lavori estivi i giovani inoccupati, disoccupati e non inseriti in percorsi formativi.

L'Amministrazione comunale insieme a GEA Gestioni Ecologiche e Ambientali Spa, Fondazione Opera Sacra Famiglia, Cooperativa sociale FAI, Ascaretto Onlus e Another World Foundation ETS offre a 30 giovani inoccupati, disoccupati o studenti di scuole superiori e università la possibilità di svolgere lavori di manutenzione del verde, di pulizia e cura dei parchi e delle aree verdi pubbliche.

Un modo utile e divertente per acquisire competenze pratiche e buone abitudini ecologiche, per imparare comportamenti ecosostenibili che contribuiscono allo sviluppo del senso civico e rendere così Pordenone più bella e ordinata.

A ciascun ragazzo sarà offerto un contratto di prestazione occasionale per svolgere 2 settimane di lavoro tra metà luglio e settembre, dalle ore 8 alle ore 12.

I ragazzi saranno formati da GEA con la supervisione degli educatori e delle associazioni coinvolte nel progetto.

Chi può fare richiesta

Possono presentare domanda tutti i giovani inoccupati, disoccupati e studenti dai 16 ai 24 anni, non inseriti in percorsi formativi.

Possono iscriversi anche i ragazzi che percepiscono un Assegno di Inclusione o sono titolari di indennità di sostegno al reddito NASPI e DIS-COLL.

Come candidarsi

Compila il modulo di domanda online nella pagina dedicata.

La domanda andrà presentata entro le 12:45 di lunedì 15 luglio 2024, con le seguenti modalità:

Ufficio Politiche Giovanili - Comune di Pordenone

politichegiovanili@comune.pordenone.it