Aggiornamento sui lavori di riqualificazione della rete fognaria
I lavori relativi al Lotto I, che si concentrano nell'ambito di Via Di Ragogna e contermini nel quartiere di Torre a sud di via Piave, stanno procedendo secondo cronoprogramma. Come già anticipato, i lavori dureranno sei mesi e prevedono un’infrastrutturazione integrata del sottosuolo che comprenderà in tre passaggi la realizzazione dell'acquedotto, delle nuove linee fognarie e del nuovo sistema di caditoie per la captazione delle acque meteoriche.
Per quanto riguarda il Lotto II, è stata completata l'opera di attraversamento sotterraneo della SS13 e i lavori procedono regolari in via Damiano Chiesa, ambito in cui sarà realizzata anche una stazione di sollevamento per le linee fognarie.
Per quanto riguarda il Lotto III, sono in fase di ultimazione i lavori su via Martiri Concordiesi per ciò che concerne l'acquedotto e si procederà dopo Pasqua alla realizzazione del collegamento di Via Martiri Concordiesi al tratto già realizzato di via Revedole. I lavori proseguiranno senza comportare alcuna interruzione della circolazione.
Nel complesso i lavori iniziati un anno fa e in fase di avanzata esecuzione, comporteranno la realizzazione di più di 6 km di nuova rete fognaria, che vanno ad aggiungersi agli oltre 15 km realizzati dal 2018 al 2023.