Aggiornamento sui lavori per la rete fognaria

9 dicembre 2024

Alcuni aggiornamenti sull'avanzamento dei lavori per la realizzazione della nuova rete fognaria con conseguenti modifiche alla viabilità.

Proseguono i lavori di Hydrogea per la realizzazione della nuova rete fognaria di Pordenone, un'opera ambientale strategica e complessa, che vuole rendere la città sempre più sostenibile, rispettosa dell’ambiente e della salute dei cittadini.

Via Revedole

I lavori verranno completati entro il 20 dicembre 2024, con la riapertura completa della strada a doppio senso di marcia.

Questa settimana si stanno ultimando gli allacciamenti alle proprietà sulla via e fino al 20 dicembre verrà steso l’asfaltato sulla traccia principale.

Da gennaio 2025

Dal 7 gennaio partiranno i lavori dalla rotonda di viale Martelli all’allacciamento con via Revedole.

Il cantiere durerà circa due mesi, durante i quali la circolazione non verrà interrotta, ma verrà istituito il senso unico alternato.

Dal 7 gennaio cominceranno anche i lavori su via Damiano Chiesa verso viale Libertà, che comporteranno la chiusura di questo tratto, eccetto per i frontisti.

Torre

A gennaio 2025 verranno realizzati i lavori di attraversamento sotterraneo di viale Venezia, che collegheranno il lotto dei lavori di Torre e quello di via Revedole.

Una volta completati i lavori su via Borgo Casoni, si procederà con i cantieri che interesseranno via Di Ragogna e le vie contermini.