Aggiornamento sui lavori in via Codafora per la nuova rete fognaria
Proseguono i lavori di Hydrogea per la realizzazione della nuova rete fognaria di Pordenone, un'opera ambientale strategica e complessa, che vuole rendere la città sempre più sostenibile, rispettosa dell’ambiente e della salute dei cittadini.
I lavori di scavo e posa della nuova rete procedono spediti.
Via Codafora
A partire da mercoledì 6 novembre 2024, interessaranno l'ultimo tratto di via Codafora, che verrà chiusa al traffico e verrà interdetta l'immissione da via Padre Marco D’Aviano. Salvo imprevisti, i lavori dureranno circa 4 giorni.
Per raggiungere via Pola, gli automobilisti dovranno necessariamente accedere al parcheggio Marcolin e immettersi su via Pola attraverso l'uscita ripristinata alla corsia 7 del parcheggio.
Va da sé che, entrando nel parcheggio Marcolin, non sarà più possibile uscire su via Cadafora per raggiungere via Cappuccini o via del Borgo di Sant’Antonio passando sotto al “bronx”.
Via Gorizia
Per i giorni dei lavori, sarà istituito il senso unico nell’intero suo tratto da corso vittorio Emanuele II a via Pola.
Via Padre Marco d’Aviano
Nella via sarà istituito il doppio senso di marcia ad uso esclusivo dei residenti della via, che saranno indotti a uscire su via Gorizia.
Via Cappuccini
La nuova viabilità coinvolgerà anche coloro che dovranno immettersi in via Cappuccini e che, non potendo più imboccare la strada da via Codafora, dovranno transitare per l’anello circolatorio e quindi percorrere: via Riviera del Pordenone, viale Dante, via Marconi, via Oberdan e rientrare dalla stazione dei treni imboccando il sottopasso da via Pola.