Sezioni

Al via i lavori di riqualificazione dell’illuminazione pubblica

27/05/2024 – Verranno riqualificate con tecnologia a led più di 11.400 sorgenti luminose di vecchia generazione, per un risparmio pari al 73% del consumo attuale.
Al via i lavori di riqualificazione dell’illuminazione pubblica
https://www.comune.pordenone.it/it/comune/comunicazione/comune-informa/notizie/al-via-i-lavori-di-riqualificazione-dell2019illuminazione-pubblica
Al via i lavori di riqualificazione dell’illuminazione pubblica 768px 432px
Verranno riqualificate con tecnologia a led più di 11.400 sorgenti luminose di vecchia generazione, per un risparmio pari al 73% del consumo attuale.
Comune di Pordenone
76px 76px
2024-05-27T10:11:23+01:00

Sono iniziati ufficialmente i lavori di riqualificazione dell’illuminazione pubblica di Pordenone grazie al partenariato con Hera Luce.

Attraverso una radicale innovazione tecnologica e ambientale verranno riqualificate con tecnologia a led più di 11.400 sorgenti luminose di vecchia generazione, per un risparmio pari al 73% del consumo attuale.

Questo il programma al via in questi giorni: si parte con via Maestra Vecchia e strade limitrofe.

Da giovedì 23 maggio è interessata l’area di via Deledda e via Ada Negri a Villanova.

Poi, da lunedì 27 o martedì 28 maggio si procede con via Prata e via Brugnera nel quartiere di Vallenoncello mentre, a seguire, verrà riqualificata l’illuminazione di buona parte dello stesso quartiere, ovvero via Dogana, via Cadel, via Vallenoncello e vie limitrofe.

Il cronoprogramma è in fase di completamento, ma si è deciso di iniziare questi lavori proprio dalle vie sopra citate poiché le lampade attualmente presenti sono obsolete e poco illuminanti e quindi l’intervento di sostituzione con lampade performanti è stato ritenuto urgente, per garantire anche maggiore sicurezza ai cittadini.

Tutte le sorgenti luminose della città saranno sostituite, secondo un cronoprogramma in fase di definizione che darà ovviamente precedenza alle priorità.

Dal momento che potranno verificarsi dei momentanei disservizi collegati ai lavori, il Comune si scusa preventivamente con i cittadini e confida nella loro pazienza, certo che questa sarà sicuramente ripagata dal risultato finale, sia in termini di decoro, che di sicurezza e risparmio energetico.

Valuta sito

Valuta questo sito