Aperte le preiscrizioni al progetto “Scuole di Eccellenza”

01/10/2024 – Al via il corso preparatorio per le prove d'ingresso della facoltà di Medicina.
Aperte le preiscrizioni al progetto “Scuole di Eccellenza”
Aperte le preiscrizioni al progetto “Scuole di Eccellenza” 768px 286px
Al via il corso preparatorio per le prove d'ingresso della facoltà di Medicina.
2024-10-01T12:10:21+02:00

Aperte le preiscrizioni al corso preparatorio per le prove d'ingresso ai percorsi relativi alle professioni mediche presenti in alcune università italiane.

Per l’anno scolastico 2024/2025 il progetto "Scuole di Eccellenza" verrà attivato solo al raggiungimento di un numero minimo di iscritti pari a 50 unità.

Le preiscrizioni sono aperte fino al 15 ottobre 2024 e vanno fatte tramite un modulo online.

Sono ammessi alla frequenza dei corsi gli studenti delle classi 5^ e 4^ delle scuole secondarie di II grado di Pordenone e provincia che abbiano conseguito la media del 7, salvo deroga decisa dalle singole scuole o dagli insegnanti.

Il calendario del corso di Medicina verrà comunicato in seguito, ad attivazione avvenuta. Orientativamente, i periodi di attività saranno a novembre 2024 e febbraio-marzo 2025.

Il corso sarà articolato in 20 incontri di due ore ciascuno, per un totale di 40 ore, fra logica, matematica, biologia, chimica e fisica.

Come per gli anni precedenti, i corsi si terranno in orario pomeridiano all’Auditorium del Liceo Michelangelo Grigoletti, in via Interna 12, Pordenone.

Per ulteriori dettagli o chiarimenti:

Ufficio Scuola del Comune di Pordenone
    Daniela Busato