L'Eco-Navetta mobile per i rifiuti riciclabili
L'Eco-Navetta è il servizio gratuito di Gea dedicato ai cittadini di Pordenone, che consente di conferire l'eccedenza di rifiuti urbani riciclabili.
Un agile mezzo itinerante con fermate fisse permette di raccogliere gli imballaggi in carta, il cartone (solo per utenze domestiche) e gli imballaggi in plastica e metalli attraverso un servizio capillare di ritiro dei rifiuti riciclabili nelle aree più centrali della città.
Il servizio nasce a supporto del porta a porta per consentire ai cittadini di smaltire i rifiuti riciclabili in modo corretto anche nei giorni non interessati dal ritiro programmato, evitando gli abbandoni.
Dove e quando
L'Eco-Navetta è a disposizione dei cittadini con frequenza settimanale ogni martedì e sosta in due zone:
- Fermate linea marrone: piazzetta Costantini, piazza della Motta, largo San Giorgio, via Mazzini, via Padre Marco d'Aviano
- Fermate linea gialla: piazza del Popolo, via Caboto, via Vallona, via del Maglio
Per il calendario completo scarica il depliant (pdf) o visita la pagina web dedicata.
Cosa portare
È possibile conferire un quantitativo di massimo 2 easy trolley (90 litri) di carta, piccoli quantitativi di cartone (solo di utenze domestiche) e massimo 2 sacchi (200 litri) di imballaggi in plastica e metalli.
L'Eco-Navetta non accetta i rifiuti ingombranti o non identificabili.
Come fare
Possono utilizzare il servizio tutte le utenze del Comune di Pordenone. Ogni utente potrà conferire una sola volta alla settimana.
Tutti i cittadini di Pordenone possono conferire i rifiuti presso le fermate di sosta anche al di fuori del proprio quartiere.
Il servizio non è effettuato in caso di festività.
Ulteriori informazioni
Per chiarimenti e aggiornamenti contattare il Centralino Gea al numero 0434 504711 o il Servizio Clienti Gea al numero 800.50.10.77 attivo dal lunedì al venerdì ore 9:00-13:00 e il lunedì e il giovedì ore 14:00-17:00, o consultare il sito www.gea-pn.it.