Attività didattiche, laboratori e visite guidate nei Musei civici
Continuano le visite guidate e i laboratori per bambini e famiglie nei Musei civici di Pordenone con un ricco calendario di appuntamenti, attraverso i quali il Museo Civico d’Arte e il Museo Archeologico si raccontano.
Un'opera di valorizzazione dei nostri musei, luoghi vissuti e frequentati da tutti i cittadini, grandi e piccini, per scoprire il loro grande patrimonio non solo in occasione delle mostre.
Ecco tutte le iniziative, le date, le informazioni e i recapiti per aderire.
Visite guidate e laboratori per famiglie
Alla Bastia del Castello di Torre domenica 3 marzo alle ore 15:30 Alla scoperta del Neolitico, visita guidata per tutti alla scoperta degli avanzamenti tecnici e tecnologici e delle testimonianze del Neolitico.
Al Museo civico d'arte di Palazzo Ricchieri domenica 10 marzo alle ore 15:30 La donna nell'arte, visita guidata rivolta a tutti per scoprire le tante storie celate tra le sale del museo e focalizzare l’attenzione della figura femminile nelle opere d’arte.
Alla Bastia del Castello di Torre domenica 17 marzo alle ore 15:30 Alla ricerca del reperto perduto, una proposta dedicata in particolare ai bambini, un laboratorio didattico di circa 2 ore al Museo Archeologico della Bastia del Castello di Torre per giovani cacciatori di tesori nascosti.
Al Museo civico d'arte di Palazzo Ricchieri domenica 24 marzo alle ore 15:30 Cappe, calzamaglie e cappelli, un laboratorio didattico di circa 2 ore alla scoperta di usanze, curiosità, mode del tempo.
Prenotazioni
Le prenotazioni vanno fatte via mail a segreteriamusei@mondodelfino.it oppure telefonando al 380 4614951 (dal lunedì al venerdì orario 9:00-12:00).
Informazioni
A curare le visite guidate per tutti e i laboratori didattici per famiglie organizzate dall'Amministrazione comunale è la Società Mondo Delfino.
Per maggiori informazioni telefonare al numero 380 4614951 (dal lunedì al venerdì orario 9:00-12:00) oppure scrivere a segreteriamusei@mondodelfino.it.
La prenotazione è obbligatoria per tutte le attività.
Tutte le attività sono comprese nel costo del biglietto di ingresso, non è previsto un costo aggiuntivo per la partecipazione alle visite guidate o ai laboratori.
L'ingresso è gratuito per gli under 18.
» Scarica la locandina delle visite guidate e dei laboratori (pdf)