Bando per la gestione del locale in piazza della Motta
Il Comune di Pordenone ha indetto un nuovo bando per l'assegnazione della gestione dello storico locale di piazza della Motta, la cui concessione scadrà il 31 dicembre.
L'Amministrazione comunale punta a un modello di attività a 360°, che si integri perfettamente nella rinnovata piazza della Motta, pronta a ospitare eventi e spettacoli.
Il bando mira a valorizzare questo locale centralissimo, inserendolo in una piazza della Motta riqualificata, grazie anche alla sede della Casa della Musica, alla vivace attività culturale e artistica dell'ex convento di San Francesco e alle iniziative del Museo di Storia Naturale.
Criteri
I criteri che andranno soddisfatti riguardano la professionalità del nuovo gestore, la qualità e la varietà nell’offerta di menù che valorizzino stagionalità e i prodotti locali e a km zero, la disponibilità di apertura durante le manifestazioni culturali e artistiche, un numero superiore di coperti dato dall'utilizzo di una stanza in più e proposte di arredo per il nuovo dehors esterno che si affaccerà su piazza della Motta.
Agevolazioni
Per i primi due anni, il canone di locazione sarà ridotto del 50%. Per questo bar l’Amministrazione punta dunque sulla qualità e sull'innovazione.
Scadenza
Tutta la documentazione dovrà prevenire entro le ore 12:00 di lunedì 20 gennaio 2025.
La procedura verrà espletata esclusivamente in modalità telematica sul Portale e Appalti FVG (regione.fvg.it)