Sezioni

Riapertura piano interrato Park Rivierasca e parco del Seminario

10/10/2024 – Riaprono venerdì 11 ottobre il piano interrato del Parcheggio Rivierasca e il Parco del Seminario, che erano stati chiusi in via precauzionale per allerta meteo.
Riapertura piano interrato Park Rivierasca e parco del Seminario
https://www.comune.pordenone.it/it/comune/comunicazione/comune-informa/notizie/chiusura-piano-interrato-park-rivierasca
Riapertura piano interrato Park Rivierasca e parco del Seminario 768px 432px
Riaprono venerdì 11 ottobre il piano interrato del Parcheggio Rivierasca e il Parco del Seminario, che erano stati chiusi in via precauzionale per allerta meteo.
Comune di Pordenone
76px 76px
2024-10-10T17:30:50+01:00

AGGIORAMENTO DEL 10 OTTOBRE

I deflussi sono molto lenti a causa dell'alta marea alla foce di Caorle, appesantita dal costante vento di scirocco. Maree in discesa con il picco di minima nella tarda nottata di oggi. Il livello del Noncello è stabile e la situazione è costantemente monitorata.

Analizzata la situazione meteo generale e la progressiva diminuzione dei livelli, da domani 11 ottobre tutte le prescrizioni di chiusura possono essere ritirate.

Pertanto, riapriranno il piano interrato del parcheggio Rivierasca e il Parco del Seminario.

- - - -

8 ottobre 2024 ore 15:00

A seguito dell’allerta meteo arancione diramata dalla Protezione Civile regionale, nella giornata di domani mercoledì 9 ottobre 2024 è previsto l'innalzamento del livello dei fiumi Meduna e Noncello.

Le valutazioni tecnico scientifiche eseguite dai tecnici del Centro Operativo Comunale delle emergenze (COC) hanno suggerito di anticipare in via precauzionale alcune attività del Piano comunale delle emergenze.

Pertanto, a partire dalla serata di oggi martedì 8 ottobre, verrà chiuso il piano interrato del Parcheggio Rivierasca.

Inoltre, sempre in via precauzionale, dalla mattina di mercoledì 9 ottoobre verrà chiuso il Parco del Seminario.

L'assessore alla Protezione Civile Mattia Tirelli tiene a precisare: «La situazione è costantemente monitorata dai nostri tecnici».

Valuta sito

Valuta questo sito