Pordenone2027 si presenta: ci vediamo a Eureka!
28 ottobre 2024
Al via la Fiera nazionale dedicata alle imprese culturali e creative. Nella cornice di Eureka presenteremo il dossier di candidatura di Pordenone a Capitale italiana della cultura 2027: conferenza stampa e stand dedicato.
Presentato il dossier di candidatura!
La versione sintetica del documento è disponibile online
Il 29 e 30 ottobre alla Fiera di Pordenone si terrà Eureka – Fiera nazionale della cultura e creatività, organizzata e promossa dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.
Due giorni di convegni, esposizioni e workshop dedicati alle imprese culturali e creative. Un'occasione per per agevolare la collaborazione tra ICC e aziende di altri settori, per creare nuove opportunità di business e di contatto.
Tra gli espositori ci saremo anche noi perché Pordenone è tra le 17 città candidate a Capitale Italiana della Cultura 2027.
Conferenza stampa
Martedì 29 ottobre alle 12:00 presso l'Arena 1 di Pordenone Fiere, si terrà la presentazione alla stampa del dossier di candidatura. La partecipazione è aperta al pubblico.
Interverranno Alberto Parigi - Vicesindaco Reggente Comune di Pordenone, Mario Anzil - Vicepresidente della Regione Autonoma FVG, Ilaria Morganti, Linda Di Pietro e Valentina Dalla Torre di Itinerari Paralleli - impresa sociale, che ha curato il progetto di candidatura, il percorso di coprogettazione e la stesura del dossier.
Stand informativo
Per tutto il periodo della Fiera, Pordenone2027 sarà presente con uno stand a cui sarà possibile rivolgersi per qualunque tipo di informazione relativa alla candidatura. Aperto dalle 9:00 alle 17:30.
Inoltre, a partire da martedì 29 ottobre potrai sofgliare online l'ampia sintesi del documento.
L'ingresso alla Fiera Eureka è gratuito con registrazione online o direttamente in Fiera.
Info sulla candidatura: www.comune.pordenone.it/2027