05/07/2024 – Divieto in vigore in occasione dei concerti di musica dal vivo programmati al Parco di San Valentino nell’ambito della rassegna “Estate a Pordenone 2024”. Lo dispone un'ordinanza del sindaco.
Concerti al Parco di San Valentino 2024, vietate bevande in contenitori di vetro e lattine 315px 160px
2024-07-05T10:43:45+02:00

In occasione dei concerti di musica dal vivo e degli altri eventi che si terranno al Parco di San Valentino nell’Estate a Pordenone, è vietato somministrazione, consumare e vendere bevande alcoliche con una gradazione superiore al 5% ed è vietato vendere bevande di qualsiasi genere contenute in lattine e bottiglie o altri contenitori in vetro nella zona esterna nord del Parco di San Valentino, ad una distanza di metri 300 in linea d’aria da dove si svolgono gli spettacoli.

Nell'area nord all'interno del Parco di San Valentino, dove si svolgono gli spettacoli, è vietato introdurre, somministrare, consumare e abbandonare bevande di qualsiasi genere contenute in lattine e bottiglie o altri contenitori in vetro nonché bottiglie di plastica chiuse con tappo.

È altresì vietato detenere, cedere e utilizzare petardi, botti, razzi, artifici contenenti miscele esplodenti in genere e bombolette contenenti sostanze urticanti.

I locali all’interno dell'area della manifestazione possono somministrare alimenti e bevande in questo tipo di contenitori solo all'interno degli spazi di propria pertinenza ad un massimo di 200 persone.

I divieti sono in vigore dalle ore 18:00 all'1:00 del giorno dopo, nelle giornate di lunedì 8, martedì 9, mercoledì 10, giovedì 18, sabato 20 luglio e domenica 11 agosto 2024.

I divieti sono stabiliti e definiti in maniera dettagliata nell'ordinanza del sindaco n. 15 del 4 luglio 2024, che è stata pubblicata all'albo pretorio del Comune di Pordenone.