Contributi per affitti
5 aprile 2022
Dal 5 aprile al 10 maggio 2022 è possibile presentare domanda di contributo per ridurre la spesa dell'affitto.
Il Comune di Pordenone ha pubblicato due bandi a sostegno delle spese sostenute per l'affitto di abitazioni, uno per i cosiddetti affitti onerosi e l’altro legato alla perdita del reddito Irpef a causa dell'emergenza Covid -19.
In tutti e due i casi le domande possono essere presentate da martedì 5 aprile a martedì 10 maggio, esclusivamente tramite procedura online.
Affitti onerosi 2022
Si tratta delle agevolazioni che la Regione FVG eroga annualmente a favore di soggetti in difficoltà economica per ridurre la spesa sostenuta per l'affitto di un'abitazione.
Le richieste di contributo sono riferite ai canoni di locazione pagati nel 2021.
Si precisa che, nelle more della revisione del Regolamento regionale 66/2020, i cittadini di Stati non appartenenti all'UE, anche se privi di idonea documentazione di cui all'art. 4 del Bando (e art. del Regolamento Regionale) saranno ammessi con riserva in relazione alla quantificazione del fabbisogno 2022 per i contributi a sostegno delle locazioni.
La raccolta delle domande è stata prorogata fino al 20 maggio 2022.
» Consulta il bando e presenta la domanda
Sostegno affitti e oneri accessori - Emergenza Covid-19
Si tratta di un contributo statale rivolto ad aiutare coloro che hanno subito una perdita del proprio reddito IRPEF a causa dell'emergenza Covid-19.
Mira a sostenere le spese sostenute per l'affitto e/o per oneri accessori nel 2022.
La raccolta delle domande scade il 10 maggio 2022.