Contributi spese veterinarie per gli animali d‘affezione
28 marzo 2024
Riconoscimento di un contributo economico a sostegno delle spese veterinarie come visite specialistiche, interventi di chirurgia, esami in laboratorio, acquisto di farmaci e spese di chippatura. Domande fino al 31 gennaio 2025 salvo esaurimento fondi.
È possibile richiedere l’assegnazione di un contributo economico finalizzato al sostegno delle spese veterinarie e all’acquisto di farmaci per gli animali da compagnia regolarmente censiti.
Destinatari
- persone che abbiano compiuto 65 anni con ISEE pari o inferiore a 25.000 € al momento della presentazione della domanda
- cittadini italiani o di altri Stati anche non EU, purché titolari di permesso di soggiorno in corso di validità e residenti in uno dei Comuni dell’ex provincia di Pordenone, con ISEE pari o inferiore a 12.000 € al momento della presentazione della domanda.
Sono rimborsabili ad esempio le spese per visite specialistiche, interventi di chirurgia, esami in laboratorio, acquisto di farmaci e spese di chippatura sostenute nell'anno 2024.
Si tratta di un provvedimento che risponde sia alla necessità di adottare misure per fronteggiare la solitudine degli anziani e per promuovere l'invecchiamento attivo, nonché come incentivo a uno stile di vita sano.
Le domande di adesione al bando potranno essere presentate a partire da lunedì 1 aprile 2024 e verrà creata una graduatoria secondo l'ordine cronologico di ricevimento e i criteri specificati nel bando.
Tutti i dettagli, i requisiti, le modalità di presentazione della domanda, i criteri per la crezione della graduatoria sono disponibili nella pagina dedicata.
Vai alla pagina informativa
La domanda può essere presentata in uno dei seguenti modi:
- di persona allo Sportello Sociale al cittadino, previo appuntamento d aprendere online (prenota ora) o telefonando al numero 0434 392245 (Ufficio relazioni con il pubblico)
- via mail all'indirizzo sportellosociale@comune.pordenone.it
- via PEC all'indirizzo comune.pordenone@certgov.fvg.it
Le domande si possono presentare fino a venerdì 31 gennaio 2025, salvo esaurimento fondi a disposizione.