Domenica al Museo
Sono quattro gli appuntamenti in programma nel mese di aprile, dedicate a tutti:
- Domenica 6 alle ore 15:30 al Museo archeologico del Friuli Occidentale, si terrà la visita guidata tematica “Dopo i romani: sulle tracce dei longobardi in Friuli” per scoprire la Pordenone dei Longobardi attraverso i reperti conservati nelle sale del Museo di via Vittorio Veneto nel quartiere di Torre. I partecipanti potranno conoscere quali tracce hanno lasciato i Longobardi, tra opere di oreficeria e particolari inumazioni.
- Domenica 13 aprile alle ore 15:30 presso la Galleria Harry Bertoia in corso Vittorio Emanuele II, 60, si terrà la visita guidata alle mostre fotografiche “GLI ITALIANI” e “ITALO ZANNIER - IO SONO IO”.
- Lunedì 21 aprile alle ore 15:30, il laboratorio per famiglie “I mille colori delle stagioni” al Museo civico d’Arte in Corso Vittorio Emanuele II, 5 (Palazzo Ricchieri), per entrare nel mondo del paesaggio e dei suoi mille splendidi colori. I partecipanti potranno scoprire come il paesaggio da semplice sfondo può diventare un genere pittorico che apre le porte al passato.
- Domenica 27 aprile alle ore 15:30, una visita guidata tematica alla mostra “Montagne di memorie” al Museo di Storia Naturale “Silvia Zenari” in via della Motta, 16.
Informazioni e prenotazioni
Il numero massimo di partecipanti per ogni visita guidata è 25, si consiglia la prenotazione entro il giovedì precedente la visita.
Iscrizioni online attraverso il form del sito www.mondodelfino.it o scrivendo una mail all’indirizzo prenotazionimusei@comune.pordenone.it
Per informazioni visitare il calendario nel sito del Comune di Pordenone o contattare la segreteria di Mondo Delfino al numero 380 4614951 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:00 e il martedì anche dalle 14:00 alle 17:00) oppure scrivere a segreteriamusei@mondodelfino.it
Tutte le attività sono comprese nel costo del biglietto di ingresso, non è previsto un costo aggiuntivo per la partecipazione alle visite guidate.