Arriva l'ecocentro mobile per la raccolta differenziata
Mettetevi comodi, l’Ecocentro arriva da voi! è lo slogan con cui Gea lancia l'Ecocentro-Mobile, un nuovo servizio gratuito dedicato ai cittadini di Pordenone che prende il via lunedì 15 novembre.
Si tratta di un apposito automezzo itinerante attrezzato, che fornisce un servizio capillare di ritiro di piccole apparecchiature elettriche ed elettroniche (i cosiddetti R.A.E.E.), pile, oli vegetali e rifiuti urbani pericolosi come vernici e pesticidi.
L’Ecocentro-Mobile nasce per consentire ai cittadini di smaltire in modo corretto alcune tipologie di rifiuti, in prevalenza pericolosi, senza doversi recare al centro di raccolta.
Dove e quando
L'Ecocentro-Mobile è a disposizione dei cittadini, secondo un calendario prestabilito, a rotazione in sei postazioni nei diversi quartieri: Villanova in via Frazione Villanova, Vallenoncello in via Vallenoncello, Borgomeduna in via Volt de Querini, Rorai Cappuccini in via dello Stadio, Zona Nord in via Colvera, Torre in via Nazario Sauro.
Per il calendario completo e dettagliato scarica il depliant (pdf) o visita la pagina web dedicata
Cosa portare
È possibile conferire, senza superare i quantitativi giornalieri definiti: pile esauste, neon e lampade a basso consumo, accumulatori al piombo, olio vegetale, olio minerale, filtri olio motore, medicinali scaduti (no siringhe), vernici, solventi, acidi, bombolette spray vuote (con etichetta di pericolo), pesticidi, toner e cartucce, RAEE di piccole dimensioni.
L'Ecocentro-Mobile non accetta i rifiuti ingombranti.
Per l'elenco completo e dettagliato scarica il depliant (pdf) o visita la pagina web dedicata
Come fare
Possono utilizzare il servizio solo le utenze domestiche del Comune di Pordenone, previa identificazione. È necessario esibire la tessera sanitaria o il codice fiscale.
Ogni utente potrà conferire una sola volta al giorno.
I cittadini di Pordenone possono conferire i rifiuti presso qualsiasi punto di sosta anche al di fuori del proprio quartiere.
Ulteriori informazioni
Per chiarimenti e aggiornamenti contattare il Servizio Clienti Gea al numero 800.50.10.77 attivo dal lunedì al venerdì ore 9:00-13:00 e il lunedì e il giovedì anche ore ore 14:00:17:00, o consultare il sito web www.gea-pn.it.