Gestanti e neo mamme in situazione di disagio socio-economico, come richiedere un contributo
19 dicembre 2024
Le donne in possesso dei requisiti hanno tempo fino al 31 gennaio 2025 per fare domanda e accedere all’intervento economico a sostegno.
A partire da mercoledì 1 gennaio e fino a venerdì 31 gennaio 2025 sarà possibile presentare domanda di intervento economico a sostegno delle gestanti e neomamme in situazione di disagio socio-economico.
Si tratta di benefici forniti dalla Regione ai sensi della legge regionale 13/2022 e recepiti dal Comune di Pordenone, in qualità di Ente Gestore dell’Ambito Noncello.
Possono presentare domanda le donne in stato di gravidanza e le neomamme, entro i primi sei mesi di vita del bambino, già in carico ai servizi sociali o per le quali risulta necessaria la presa in carico a seguito di valutazione sociale professionale, il cui ISEE familiare sia inferiore o uguale a € 9.360,00.
Non può presentare domanda chi ha già ricevuto lo stesso contributo per il medesimo figlio nel precedente intervento di contributo.
Per presentare la domanda bisogna comilare e allegare la documentazione da inviare via PEC al Comune di Pordenone o presentarla a mano previa prenotazione di un appuntamento con lo Sportello Sociale del Comune di Pordenone.