Sezioni

Giovedì Sotto le Stelle

02/07/2024 – Tutto pronto per gli attesissimi Giovedì Sotto Le Stelle, che durante l'Estate a Pordenone regaleranno ogni settimana aperture speciali di negozi e musei, eventi diffusi, tantissima musica e allegria.
Giovedì Sotto le Stelle
https://www.comune.pordenone.it/it/comune/comunicazione/comune-informa/notizie/giovedi-sotto-le-stelle
Giovedì Sotto le Stelle 768px 768px
Tutto pronto per gli attesissimi Giovedì Sotto Le Stelle, che durante l'Estate a Pordenone regaleranno ogni settimana aperture speciali di negozi e musei, eventi diffusi, tantissima musica e allegria.
Comune di Pordenone
76px 76px
2024-07-03T08:25:36+01:00

Grazie alla sinergia tra Comune di Pordenone, Sviluppo e Territorio, associazioni e artisti locali, è stato creato un ricco calendario di eventi per i Giovedì Sotto Le Stelle a partire da giovedì 4 luglio, per quattro settimane.

Negozi e musei aperti, arte, cultura, musica e intrattenimento per tutte le età, per rendere Pordenone ancora più viva e frequentata, in occasione dei saldi estivi.

Museo d’arte Palazzo Ricchieri 

Il Museo rimarrà aperto fino alle 23 con una formula nuovissima: ogni giovedì sera due visite guidate.

Inoltre, fino al 14 luglio si potrà visitare la mostra Icons of Art, una collezione di 5 ritratti a mosaico che raffigurano altrettante donne famose. A realizzare questi piccoli capolavori, 5 giovani artisti diplomati alla Scuola Mosaicisti del Friuli che oggi operano in laboratori artigianali diffusi nell’intero Friuli Venezia Giulia.

Dal 20 luglio al 1° settembre sarà allestita la mostra In attesa del domani, un'antologica su Oscar Damian, artista del nostro territorio le cui opere "parlano" di tradizioni familiari del secondo dopoguerra e del mondo rurale friulano, ricco di semplici speranze e attese. La mostra sarà inaugurata venerdì 19 luglio alle ore 18:00.

Sono aperte le iscrizioni per le visite guidate al Museo nelle serate del 4, 11, 18 e 25 luglio (primo turno ore 19:00, secondo ore 20:00).

Prima di ogni turno i visitatori saranno accolti da un intrattenimento musicale a cura di Pianocity Pordenone e della Scuola di Musica SiNota di Pordenone. Al termine delle visite verrà consegnato un coupon per un aperitivo.

Ad ogni visita potranno partecipare fino a 25 persone. Per questo si consiglia di prenotarsi entro il giovedì precedente scrivendo a prenotazionimusei@comune.pordenone.it o telefonando al numero 380 4614951 (lun-ven 9-12 e martedì 14-17).

Tutte le attività sono comprese nel prezzo del biglietto d’ingresso al museo.

I bambini devono essere sempre accompagnati da un adulto.

Giovedì 4 luglio

Si inaugura l'inizio dei saldi estivi con negozi aperti fino alle 23, eventi diffusi e tanta musica dal vivo nei bar grazie all'anteprima del Blues on the Roads di Pordenone Blues Festival, in collaborazione con Sviluppo e Territorio.

In piazza XX Settembre animazioni per bambini con giochi di legno. Sotto la Loggia del Municipio intrattenimento musicale a cura della scuola di musica Fadiesis.

In Galleria Ottoboni serata ludica a cura di Inner Circle - Panorama. In Corso Garibaldi musica e divertimento negli studi della Wideline Radio

Giovedì 11 luglio

In occasione della chiusura del Pordenone Blues Festival, il centro città si trasformerà nel French Quarter di New Orleans per la seconda serata di Blues on the roads: concerti e dj set fino a notte fonda per vivere tutta la magia del blues con musicisti internazionali che si esibiranno per le vie e le piazze di Pordenone.

Tante emozioni in piazza XX Settembre con l'esibizione del collettivo Jazzira che realizzerà dei piccoli quadri, accompagnato al pianoforte da Mariangela Pezone.

Performance da non perdere quella di Marta Lorenzon, Fabio Babich, Massimo Racozzi e Serena Giacchetta, un gruppo di artisti che si esibiranno in “Pordenone illustrata”, spettacolo nel quale abbelliranno alcune vetrine del centro, realizzando opere di arredo urbano.

E poi animazione per i bimbi tra p.tta Cavour e corso Garibaldi con “Le feste del cuore” di Federica Animazioni. Corner fotografico a cura dello Studio Profili, serata ludica in Galleria Ottoboni a cura di Inner Circle - Panorama e appuntamento negli studi della Wideline Radio di Corso Garibaldi. 

Giovedì 18 luglio

Ritornano gli artisti di “Pordenone illustrata”, la serata ludica a cura di Inner Circle - Panorama in Galleria Ottoboni e l’appuntamento presso Wideline Studio in Corso Garibaldi.

Animazione per i più piccoli con “Le feste del cuore” di Federica Animazioni, corner fotografico curato da Studio Profili, esibizione di Tango con Alma Negra Academy ASD nella Loggia del Municipio e tanto divertimento con il gruppo di dancer della country music della Scuola ASD Country Eagles con in consolle Dj Giuliano.

Giovedì 25 luglio

Per concludere in bellezza l’ultimo appuntamento dei Giovedì Sotto Le Stelle, c'è in programma un fantastico spettacolo di magia per grandi e piccoli.

Ultimo appuntamento con le “Le feste del cuore” di Federica Animazioni, con la serata ludica a cura di Inner Circle - Panorama in Galleria Ottoboni, con il Wideline Studio in Corso Garibaldi e con le imperdibili esibizioni musicali della Filarmonica Città di Pordenone e delle Majorettes di Prata.

Gran finale sotto la Loggia del Municipio, dove l'intera città festeggerà la proclamazione dei neo laureati del Consorzio Universitario di Pordenone e dei diplomati dell’ITS Alto Adriatico.

Per informazioni consulta la pagina comune.pordenone.it/estate

Valuta sito

Valuta questo sito