Gli utenti del Piccolo Principe in visita al Palazzo comunale

21/03/2024 – Accolti dal vice sindaco, utenti e accompagnatori della cooperativa sociale hanno assistito a una simulazione del Consiglio comunale.
Gli utenti del Piccolo Principe in visita al Palazzo comunale
Gli utenti del Piccolo Principe in visita al Palazzo comunale 768px 432px
2024-03-21T16:50:55+02:00

Questa mattina un gruppo composto da circa venti persone adulte, compresi educatori e accompagnatori, del Centro Socio Occupazionale per persone disabili adulte della cooperativa sociale Il Piccolo Principe di Casarsa Della Delizia (Pn) sono stati accolti in sala Consiliare dal vice sindaco Alberto Parigi e dalla dirigente di settore Flavia Maraston e hanno partecipato a una breve simulazione di una seduta del Consiglio comunale.

I visitatori hanno posto molte domande interessate sul funzionamento degli organi politici di governo, su come è organizzata la giornata lavorativa delle persone addette ai vari uffici, sui compiti del Sindaco e su come si svolgono le sedute di Giunta e Consiglio comunale.

«Abbiamo accolto con piacere gli utenti e gli accompagnatori del Piccolo Principe -sottolinea il vice sindaco Parigi- e abbiamo avuto la possibilità di descrivere loro le attività che svolge un Comune e l'impegno di valorizzazione e promozione della bellezza della nostra città. Una mattinata bella e diversa dal solito, che li ha coinvolti con entusiasmo».