Sezioni

Il Comune di Pordenone aderisce allo Sportello Unico Edilizia (SUE) della Regione Friuli Venezia Giulia

31/10/2023 – Servizio disponibile dal 15 novembre 2023 per la presentazione di nuove pratiche edilizie. Dall'1 gennaio 2024 saranno accettate solo le pratiche inviate tramite SUE. Incontro di formazione per i professionisti mercoledì 15 novembre.
Il Comune di Pordenone aderisce allo Sportello Unico Edilizia (SUE) della Regione Friuli Venezia Giulia
https://www.comune.pordenone.it/it/comune/comunicazione/comune-informa/notizie/il-comune-di-pordenone-aderisce-allo-sportello-unico-edilizia-sue-della-regione-friuli-venezia-giulia
Il Comune di Pordenone aderisce allo Sportello Unico Edilizia (SUE) della Regione Friuli Venezia Giulia 768px 432px
Servizio disponibile dal 15 novembre 2023 per la presentazione di nuove pratiche edilizie. Dall'1 gennaio 2024 saranno accettate solo le pratiche inviate tramite SUE. Incontro di formazione per i professionisti mercoledì 15 novembre.
Comune di Pordenone
76px 76px
2023-10-31T11:13:48+02:00

Dal 15 novembre 2023, anche nel Comune di Pordenone sarà a disposizione dei professionisti il portale SUE della Regione Friuli Venezia Giulia per la presentazione di nuove pratiche edilizie.

icona link Vai al SUE FVG

È prevista una fase transitoria, sino al 31 dicembre 2023, in cui il professionista potrà decidere se presentare la pratica tramite portale o con posta elettronica certificata (pec).

A partire dall'1 gennaio 2024 saranno accettate esclusivamente le pratiche inviate tramite SUE.

Per facilitare l’utilizzo del portale da parte dei professionisti è stato organizzato un corso di formazione online, a cura di Carlo Vecchiet di Insiel il 15 novembre 2023 alle ore 15:00.

È possibile iscriversi sino alle ore 12:00 del 15 novembre con le modalità indicate nel sito della Regione FVG.

«Il percorso di innovazione del Comune di Pordenone - commenta l'assessore all'urbanistica e edilizia privata Lidia Diomede - non passa soltanto attraverso gli strumenti di pianificazione del territorio o le opere pubbliche, ma anche attraverso la qualità dei servizi offerti ai cittadini. La digitalizzazione dei processi amministrativi consente una migliore accessibilità del cittadino ai servizi offerti e una velocizzazione dei processi a vantaggio di tutti, garantendo una competitività del territorio che sempre ha contraddistinto la città di Pordenone.»

Valuta sito

Valuta questo sito