Il Comune raccoglie adesioni per l'organizzazione di corsi di ginnastica

12 febbraio 2024

Avviso rivolto alle associazioni interessate a organizzare corsi di ginnastica dolce, ginnastica in acqua, yoga, posturale, educativa e di difesa personale dedicati ai cittadini che abbiano compiuto i 65 anni. Scadenza ore 12:00 del 23 febbraio 2024.

L’assessorato alla Politiche sociali ha pubblicato un avviso rivolto alle associazioni, fondazioni e istituzioni pubbliche e private, per la raccolta di adesioni per organizzare corsi di ginnastica dolce, ginnastica in acqua, yoga, posturale, educativa e di difesa personale dedicati ai cittadini che abbiano compiuto i 65 anni possessori della Carta d’Argento del Comune di Pordenone.

Fra i requisiti sono richiesti, la presenza di istruttori qualificati e programmi di attività fisica compatibili con l’età dei partecipanti ai corsi (i cittadini over 65) e che l’attività si svolga in ambienti adeguati, nelle palestre del territorio di Pordenone in regola con le norme di sicurezza e per la tutela della salute. Inoltre, l’Associazione interessata deve avere la copertura assicurativa e dichiarare di aver svolto la propria attività continuativa e senza fini di lucro da almeno un anno.

Il progetto prevede l’organizzazione di corsi primaverili da svolgersi (aprile - giugno) e autunnali (ottobre - dicembre), strutturati in un massimo di 18 lezioni ciascuno per la durata di un’ora e con cadenza bisettimanale o trisettimanale.

Le associazioni interessate devono presentare la documentazione richiesta entro le ore 12:00 del 23 febbraio 2024. Recapiti e modalità di trasmissione sono indicati nell'avviso.

» Avviso e modelli di domanda

Potranno partecipare ai corsi le persone in possesso della Carta d’Argento, rilasciata dal Comune di Pordenone.

Le iscrizioni si raccoglieranno

• dall' 11 al 22 marzo per i corsi primaverili
  • dal 9 al 20 settembre per i corsi autunnali

Per iscriversi dovranno rivolgersi allo sportello del progetto “Colora il tuo tempo” in via Grado 7, aperto dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12, gestito in collaborazione con l’Associazione TempoScambio.