Interventi a favore di persone con disabilità
Il Servizio sociale dei Comuni dell’Ambito Territoriale Noncello attualmente garantisce gli interventi a favore di persone con disabilità ex L.R. F.V.G n. 16/22 in regime di accreditamento.
Nell'intento di rispondere ai bisogni in forte aumento, il Comune di Pordenone, ente gestore del Servizio Sociale dei Comuni, vuole avviare un confronto con gli Enti del Terzo Settore e Onlus del settore socio-educative interessati per delineare un percorso di co-programmazione in materia di interventi a favore di persone con disabilità nell’ambito del sostegno socio-assistenziale scolastico, con attività integrative di valenza socio-educativa negli asili nido e nelle scuole, l’attivazione e il sostegno al trasporto e all’accompagnamento e servizi di aiuto personale.
I tavoli di lavoro di analisi e confronto serviranno a stabilire, dunque, se lo strumento dell’accreditamento è tuttora in grado di soddisfare in modo esaustivo le finalità di integrazione sociale degli interventi, o se è preferibile adottare altre tipologie di attuazione.
Il termine per la presentazione delle istanze di partecipazione è venerdì 4 ottobre entro le ore 12:00.
La domanda va inviata al Comune di Pordenone via Pec a comune.pordenone@certgov.fvg.it compilando e allegando il modulo reperibile alla pagina del bando.