Inizio dei lavori di riqualificazione della rete fognaria sulla Rivierasca

27/06/2024 – Da lunedì 1 luglio chiusura di via Riviera del Pordenone. Garantito l'accesso al parcheggio multipiano Rivierasca Tribunale.
Inizio dei lavori di riqualificazione della rete fognaria sulla Rivierasca
Inizio dei lavori di riqualificazione della rete fognaria sulla Rivierasca 768px 525px
2024-06-28T09:48:25+02:00

Sono iniziati da parte di HydroGEA i lavori del secondo lotto per collegare le abitazioni prossime a via Riviera del Pordenone alla nuova rete fognaria. Un’opera di grande valore che migliorerà la qualità ambientale in città.

Il cantiere sarà organizzato in 3 fasi, per consentire delle riaperture progressive e quindi una limitazione dei disagi.

Dal 1° luglio sarà chiusa al transito di tutti i veicoli la Rivierasca nel tratto compreso tra il parcheggio Marcolin e il civico n.18 in corrispondenza dell’accesso al piano sotterraneo del parcheggio multipiano Rivierasca Tribunale.

L’accesso a questo parcheggio e ai soli civici n.12-18 sarà comunque garantito provenendo da piazza Giustiniano con doppio senso di marcia.

Al parcheggio Marcolin si accederà normalmente da via Pola, con obbligo di svolta a sinistra verso via Codafora.

Per la cantierizzazione di mezzi e materiali, l’ultima fila del parcheggio Marcolin, la più vicina alla stazione dei treni, sarà inibita alle auto fino alla conclusione di tutto il cantiere e dei lavori.

Per le fasi successive, seguiranno specifiche indicazioni con tempistiche più chiare e ordinanze di variazione del traffico veicolare, man mano che i lavori avanzeranno e le condizioni ne renderanno possibile il completamento.

icona pdf Leggi l'Ordinanza (pdf)