Lavori sulla nuova rete fognaria in diverse aree della città
Proseguono i lavori di Hydrogea per la realizzazione della nuova rete fognaria di Pordenone, un'opera ambientale strategica e complessa, che vuole rendere la città sempre più sostenibile, rispettosa dell’ambiente e della salute dei cittadini.
Via Codafora
I lavori di scavo e posa della nuova rete procedono spediti.
A partire da giovedì 24 ottobre 2024 il secondo tratto di via Codafora verrà chiuso al traffico, dall’attraversamento dell’omonima roggia fino all’incrocio con via Padre Marco D’Aviano. Salvo imprevisti, i lavori dureranno circa 15 giorni.
Per raggiungere via Pola, gli automobilisti dovranno necessariamente accedere al parcheggio Marcolin e poi immettersi su via Codafora dalla consueta uscita del parcheggio.
Via Revedole
A causa delle abbondanti piogge degli ultimi mesi e della necessità imprevista di realizzare una nuova linea dell’acquedotto parallela alla nuova rete fognaria, i lavori in via Revedole procedono con dei ritardi.
Si conta di riaprire via Revedole al traffico dei veicoli entro fine anno.
Torre
Nel quartiere i lavori proseguono senza intoppi. Nei prossimi giorni il cantiere si sposterà su via Adamello, dove Hydrogea stima di concludere i lavori entro fine anno.
Nel 2025 l'opera di allacciamento della rete fognaria al depuratore cittadino proseguirà a sud di via Piave, sulle vie che intersecano via di Ragogna.