Le iniziative dei Centri Giovani
L’HUB 381 è un luogo sicuro di incontro e scoperta, in cui ragazzi e ragazze dai 14 anni in su hanno la possibilità di stare insieme liberamente, condividendo il loro tempo libero o studiando.
In questo Centro Giovani di viale Dante vengono anche organizzati numerosi laboratori creativi artistico-culturali, completamente gratuiti, nei quali i ragazzi possono socializzare, ritrovarsi e apprendere nuove tecniche e passioni.
La Cooperativa Fai, che gestisce il Centro in collaborazione con le Politiche giovanili del Comune, ha organizzato una serie di appuntamenti per il mese di aprile 2024.
Mercoledì 3, 10 e 24 aprile dalle ore 15:00 si terrà Obiettivi sulla città: tre laboratori di fotografia di strada a cura del fotografo Maurizio Polese.
Dal 13 aprile per tre sabati successivi si svolgeranno gli incontri del ciclo Uscire dal guscio, guidati da degli esperti in educazione e comunicazione giovanile e organizzati dall’associazione APN su temi di grande attualità quali tempo, normalità e sogni.
Tutti gli incontri sono ad ingresso libero e aperti a tutti i ragazzi che hanno voglia di stare in compagnia, conoscere nuovi amici, ascoltare gli altri o esprimere le proprie opinioni.
Sabato 6 aprile a partire dalle ore 15:00 arriva in piazza Cavour E-Van Saturday Special, un mondo di attività per ragazzi a partecipazione libera e gratuita.
Ci sarà la possibilità di provare la street art e imparare come si fa un dj set grazie alla collaborazione con la Cooperativa Sociale Ascaretto.
Informazioni
HUB 381, telefono 327 8759758, mail hub381@coopsocialefai.it
Il Centro Giovani HUB 381 è aperto mercoledì e sabato dalle ore 14:00 alle 18:00.