L'ex Provveditorato agli Studi diventerà sede della Polizia Locale
Il Comando di Polizia Locale di Pordenone è ubicato in un luogo non servito dagli autobus e difficile da raggiungere, soprattutto per gli anziani e per coloro che non possiedono l’auto.
L’Amministrazione ha quindi deciso di trasferirlo in una zona strategica e facilmente accessibile a tutti, vicina a scuole e al Polo Young attualmente in costruzione.
Si è pensato alla bella struttura dismessa dell’ex Provveditorato agli Studi, che in questi mesi sta ricevendo un completo restyling sotto il profilo estetico, funzionale e di sicurezza.
Nei garage al piano interrato troveranno ricovero le auto di servizio della Municipale e al secondo piano saranno realizzate le celle di sicurezza e la sala di controllo.
In fase di completamento l’impianto di climatizzazione, quello elettrico e l’installazione della rete dati.
Nei prossimi giorni inizierà la demolizione del manto di copertura del tetto, la rimozione dei vecchi basamenti e la posa dell’isolamento di copertura con le guaine definitive.
La consegna dei lavori è prevista per la fine della primavera 2025, dopo di che si procederà con l'allestimento dei locali.
La riqualificazione impegnerà complessivamente di 2 milioni 330 mila euro, di cui 380 mila finanziati dalla Regione FVG e 500 mila dal PNRR. A questi, andranno poi sommati altri 300 mila euro per i nuovi arredi, l’armeria e i collegamenti delle sale operative.
Devi accettare i cookie di youtube per vedere questo contenuto.
Per favore abilitali oppure gestisci le tue preferenze