Mattine ludico sportive per gli alunni delle primarie
Lunedì 14 e martedì 15 aprile 2025 le scuole primarie che ospitano i seggi elettorali resteranno chiuse per le operazioni di votazione e per lo spoglio delle schede.
Per supportare le famiglie, l'Amministrazione comunale ha organizzato due mattine ludico sportive rivolte ai bambini che altrimenti sarebbero costretti a restare a casa.
L'iniziativa sarà realizzata grazie alla collaborazione delle associazioni sportive.
Saranno utilizzati cinque impianti sportivi comunali, situati nei diversi quartieri della città:
- la palestra delle scuole Gabelli in viale Trieste a cura dell’Asd Weisong POSTI ESAURITI
- il Palazzetto dello Sport "Pala Crisafulli" di via Interna a cura di Asd Sistema Rosa Pallacanestro, Associazione Skorpion, Sci Club Panorama e Asd Scacchistica Pordenonese POSTI ESAURITI
- la palestra delle scuole Pasolini in via Maggiore a cura dell’Asd Roraigrande POSTI ESAURITI
- il PalaViola presso il Polisportivo di Torre di via Peruzza a cura dell’Asd Torre POSTI ESAURITI
- il Palazen "Argo Leveghi" di via Pirandello a cura dell’Asd Polisportiva Villanova POSTI ESAURITI
Cosa c'è da sapere prima di iscriversi
L'iniziativa è gratuita.
Orari: ingresso dalle 7:30 alle 8:00; uscita dalle 12:30 alle 13:00.
Palestre: è possibile indicare la propria preferenza fino a esaurimento dei posti.
Trasporto: il servizio scuolabus non è previsto.
Pranzo: il servizio non è previsto.
Merenda: come quando vanno a scuola, i bambini dovranno portare con sé la merenda e una borraccia.
Abbigliamento: i bambini dovranno portare scarpe da ginnastica pulite per lo svolgimento delle attività. Si consiglia un abbigliamento comodo.
Condizioni di servizio
- Il servizio viene attivato solo su richiesta da parte della famiglia, da effettuare tramite l'apposito form
- Puoi inserire una sola domanda per ciascun bambino: in caso di più domande per lo stesso bambino sarà considerata valida solamente la prima pervenuta
- La presentazione della domanda non garantisce l'iscrizione al servizio: si terrà conto dell’ordine di arrivo delle domande, fino a esaurimento dei posti disponibili
- Gli uffici ti comunicheranno l'esito della domanda via email, alcuni giorni dopo la chiusura delle domande
- Faremo il possibile per accontentare tutti, ma non è garantita l'assegnazione del bambino alla palestra indicata come struttura preferita nella domanda
- Il genitore può delegare una persona alla consegna e ritiro del bambino/a, in tal caso la persona delegata dovrà esibire il proprio documento di identità.
Tenere a portata di mano
Ecco cosa serve per presentare la domanda in pochi minuti e senza difficoltà:
- I dati personali del genitore che fa la richiesta
- I dati personali del bambino, incluso il codice fiscale
- Due numeri di cellulare e almeno un indirizzo email del genitore che fa richiesta
- Il documento di identità del genitore: due file separati, fronte e retro
- Il documento di identità di eventuali persone delegate al ritiro del bambino: due file separati, fronte e retro
Domande di iscrizione
Le iscrizioni sono aperte da lunedì 24 marzo alle 7:00 fino a esaurimento dei posti disponibili.
Per iscriversi compilare il modulo online:
COMPILA LA DOMANDA
- - - Aggiornamento - - -
Tutte le richieste ricevute sono state accolte.
Ciascun richiedente riceverà una email di conferma con tutte le informazioni necessarie.
È ancora possibile iscriversi alla lista d'attesa, che verrà utilizzata nel caso si liberino dei posti all'ultimo momento, scrivendo a ufficio.scuola@comune.pordenone.it o chiamando i numeri 0434 392668 o 0434 392926.
- - -
Nel caso in cui il numero di domande superi il numero di posti disponibili si terrà conto dell’ordine di arrivo delle richieste di iscrizione.
"Ho inviato la richiesta, come faccio a sapere se sono iscritto?"
L'ufficio scuola invierà gli esiti delle domande tramite posta elettronica non appena disponibili (non prima della chiusura delle iscrizioni).