Mercato di Torre, aperte le candidature per gestirlo

28/05/2024 – Le domande si possono presentare entro domenica 23 giugno 2024.
Mercato di Torre, aperte le candidature per gestirlo
Mercato di Torre, aperte le candidature per gestirlo 768px 432px
Le domande si possono presentare entro domenica 23 giugno 2024.
2024-05-28T11:08:49+02:00

È aperto fino a domenica 23 giugno il termine per candidarsi alla gestione del mercato di Torre del giovedì mattina.

Il Comune ha indetto un bando di selezione pubblica rivolto ad associazioni di produttori agricoli o loro Consorzi, comitati e gruppi di produttori agricoli, che hanno sede a Pordenone e provincia.

I criteri per l’assegnazione riguardano l’esperienza maturata nella gestione di mercati di produttori agricoli, l’offerta merceologica con prodotti biologici e a Km Zero, la promozione e l'organizzazione di attività collaterali.

Saranno apprezzate eventuali proposte su come realizzare attività di animazione o di valorizzazione del territorio, promuovendo il consumo di prodotti agricoli locali.

Il mercato di Torre comprende 14 posteggi e si tiene dalle 7:30 alle 12:30 del giovedì mattina. È uno dei mercati di quartiere che ottengono in città il maggior successo e catalizza in piazza Don Lozer tante persone provenienti da tutta Pordenone e dall’intero territorio.

Fino ad oggi, ha contribuito ad aumentare i servizi di prossimità del quartiere, a rafforzare l’idea di comunità e di identità territoriale, rappresentando l’occasione di aggregazione per tante persone, capace di portare benefici anche alle altre attività commerciali esistenti tutt’intorno.

Informazioni

Le domande devono essere indirizzate al Comune di Pordenone – UOC “Patrimonio, commercio, attività produttive, suap” unicamente tramite PEC all’indirizzo comune.pordenone@certgov.fvg.it