Modifiche alla viabilità durante Fiera SICAM 2023
Dal 17 al 20 ottobre 2023 in Fiera a Pordenone si terrà la 14° edizione di SICAM, il Salone Internazionale di Componenti, Accessori e Semilavorati per l’Industria del Mobile.
L’evento fieristico apporterà un aumento del numero di autovetture presenti nell’area della Fiera e in particolare su viale Treviso, dalle prime ore del mattino per il concomitante traffico dei pendolari.
Per salvaguardare la circolazione stradale nelle vie limitrofe al Quartiere Fieristico, da mercoledì 18 a venerdì 20 ottobre 2023 è istituito il divieto di sosta con rimozione forzata dalle ore 8:00 alle ore 20:00 per tutti i veicoli in via Dogana, dall’intersezione con le laterali via Buozzi, via Montecavallo e via Murri, in via Amalteo fino all’intersezione con via Dogana, in via Montecavallo fino all’intersezione con via Dogana, in via Cerdoni fino all’intersezione con via Monte Cavallo, in via Fortunio nel tratto compreso tra le intersezioni con le vie Montecavallo e Murri.
Inoltre, al fine di limitare al massimo rallentamenti e incolonnamenti, anche in relazione della vicina uscita autostradale, si invitano coloro che abitualmente percorrono viale Treviso (SP 35) per entrare o uscire dalla città, in particolare nelle fasce orarie 8-12 e 18-20, ad utilizzare dei possibili itinerari alternativi:
- via Nuova di Corva (SR 251), strada parallela a viale Treviso
- strada Pontebbana (SS 13) o altre strade secondarie, per chi deve recarsi verso la parte nord della città (zona Ospedale o Istituti scolastici).
Per accogliere le migliaia di visitatori che giungeranno al polo fieristico da tutto il mondo, in città si terrà Enjoy PORDENONE with SICAM, un fuori salone caratterizzato da un ricco calendario di esibizioni, performance, mostre e concerti in ogni angolo del centro con negozi e musei aperti di sera.
L’affluenza dei visitatori in città rappresenta un’opportunità per far conoscere Pordenone, il suo territorio, i suoi prodotti e le sue attività commerciali, perciò si chiede ai cittadini un po’ di pazienza e comprensione in questi 4 giorni.