Modifiche alla viabilità per la staffetta benefica Pnthlon (2024)
La 3ª edizione della corsa "Pnthlon", organizzata Sci Club Panorama e Panathlon Club di Pordenone, è in programma per sabato 5 ottobre 2024 fra le 16:00 e le 22:00.
Il percorso che interesserà le strade comunali è il seguente:
Per consentire lo svolgimento della manifestazione, il Comando di Polizia Locale ha istituito per sabato 5 ottobre dalle 13:00 alle 22:30 il divieto di sosta con rimozione nelle seguenti strade e piazze: piazzale Ellero, via Bertossi, via Brusafiera, largo San Giorgio, via Cavallotti, viale Trento, via Dei Molini, via Roma, piazza Pescheria; dalle ore 14:30 alle ore 22:30 in piazza XX Settembre, piazza Risorgimento, via Battisti.
Per permettere il regolare svolgimento del mercato cittadino, dalle 14:30 alle 22:00 istituito il divieto di sosta con rimozione nelle seguenti strade e piazze: piazza XX Settembre, piazza Risorgimento, via Battisti.
Vigerà il divieto di transito dalle 15:30 alle 22:30 lungo il percorso della manifestazione, nelle vie interessate, nelle piste ciclabili e ciclopedonabili.
Dalle 15.30 alle ore 22.00 sono disposte le chiusure e/o deviazioni del traffico. In particolare è istituito: in Piazza Duca d’Aosta direzione obbligatoria a destra in uscita dal parcheggio a pagamento verso via Cavallotti; in via Cavallotti divieto di transito all’intersezione con piazza Duca d’Aosta per i veicoli provenienti da piazza Duca d’Aosta; in viale Trieste divieto di transito dall’intersezione con piazza Risorgimento, eccetto residenti e frontisti; in via Roma divieto di transito dall’intersezione con via dei Molini a piazzetta Pescheria, eccetto residenti e frontisti.
Durante il periodo di sospensione temporanea della circolazione è vietato il transito di qualsiasi veicolo non al seguito della manifestazione; tutti i veicoli provenienti da strade che intersecano quelle interessate dal percorso della staffetta devono arrestarsi e rispettare le segnalazioni degli organi preposti; è vietato attraversare la strada.
Si rimanda all'ordinanza per informazioni più specifiche.