Modifiche alla viabilità per le processioni del Venerdì Santo

14 aprile 2025

Limitazioni alla circolazione stradale in città per i cortei delle processioni religiose previste venerdì 18 aprile e per sabato 19 aprile.

In occasione delle tradizionali processioni del Venerdì Santo organizzate da varie parrocchie di Pordenone, per venerdì 18 aprile 2025 sono previsti divieti e limitazioni alla circolazione stradale.

Parrocchia San Marco Evangelista

Per consentire la processione che partirà dalla chiesa di San Giorgio, dalle 18:30 alle 21:30 sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli in Largo San Giorgio su tutti gli stalli di sosta antistanti l’omonima Chiesa.

Inoltre, dalle 20:30 sospensione momentanea della circolazione stradale lungo il percorso del corteo dalla Chiesa di San Giorgio a corso Garibaldi, piazza Cavour, piazza XX Settembre, viale Martelli, via dei Molini, piazza della Motta, via della Motta, via del Mercato, corso Vittorio Emanuele e piazza San Marco.

Parrocchia Santi Ilario e Taziano

Dalle 20:30 sospensione momentanea della circolazione stradale lungo il percorso del corteo dal sagrato della chiesa di Sant’Agostino in via Slataper n. 12 verso via Nazario Sauro, via Carnaro, via Vittorio Veneto, fino alla chiesa dei Santi Ilario e Taziano.

Parrocchia Sacro Cuore

Dalle 20:30 sospensione momentanea della circolazione stradale lungo il percorso del corteo dalla chiesa dell'Immacolata Concezione in via Julia n. 17, verso via Divisione Modotti, attraversamento di via Montereale, parcheggio dell’ospedale Cittadella della Salute, vial Rotto, percorso pedonale tra vial Rotto e via San Quirino, via San Quirino, attraversamento pedonale di via San Quirino con arrivo sul sagrato della chiesa del Sacro Cuore.

Parrocchia Cristo Re

Dalle 20:15 sospensione momentanea della circolazione stradale lungo il percorso del corteo dalla chiesa sita in via Ciconi n. 2 verso via Pirandello, via Carducci, via Pascoli, via Carducci, con ritorno in via Ciconi.

Chiesa Ortodossa Romena

Quest’anno la Pasqua cristiana viene a coincidere con quella ortodossa. Per questo, nella tarda serata di sabato 19 aprile 2025 si terrà la Veglia della Pasqua Ortodossa presso la Chiesa Ortodossa Romena che ha sede in via San Quirino n. 62.

Per consentire la sicurezza dei fedeli e un’ordinata circolazione stradale in via San Quirino, dalle 23:30 di sabato 19 aprile alle 00:30 di domenica 20 aprile, sarà istituito il divieto di transito nel tratto compreso tra via Colvera e via Navarons.

Approfondimenti